Sommario
Cosa fa il direttore generale della ASL?
Cosa fa il direttore generale dell’asl? Detiene i poteri di gestione e rappresentanza dell’ASL. I suoi compiti sono : verificare che sia rispettata la corretta ed economica gestione delle risorse assegnate, accertarsi dell’imparzialità e del buon andamento dell’azione amministrativa.
Cosa fa la direzione strategica?
La Direzione strategica aziendale è costituita dal Direttore Generale, dal Direttore Sanitario, dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sociosanitario la cui funzione principale è quella di guidare il sistema organizzativo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, coordinando le strutture organizzative.
Chi partecipa al Collegio di direzione?
Il Collegio di Direzione è presieduto dal Direttore Generale ed è composto dal Direttore Sanitario dal Direttore Amministrativo, dai Direttori di Dipartimento e, ove esistenti, dai Dirigenti del Servizio di assistenza infermieristica ed ostetrica, dai Dirigenti dei servizi tecnici e riabilitativi, nonché dai Dirigenti …
Chi nomina il Direttore Generale di una ASL?
Il Direttore generale e’ nominato con delibera della Giunta regionale conformemente ai modi e ai tempi indicati dalla legge 17 ottobre 1994, n. 590.
Chi nomina il Direttore Generale?
3 bis del d. lgs. 502/1992 il direttore generale è nominato dalla giunta regionale tra coloro che possiedono un diploma di laurea ed esperienza almeno quinquennale di direzione tecnica o amministrativa in enti, aziende, strutture pubbliche o private, in posizione dirigenziale.
Cosa fa il direttore socio sanitario?
Il Direttore Socio Sanitario collabora, nell’ambito della direzione strategica, al governo dell’Azienda ed è referente per l’elaborazione di modelli di rete che favoriscano l’integrazione delle funzioni sanitarie, sociosanitarie e sociali.
Chi nomina il Collegio di direzione?
Il Collegio di Direzione è nominato dal Direttore Generale che lo presiede e ne coordina i lavori.