Sommario
Chi può vendere i Gratta e Vinci?
Le lotterie ad estrazione istantanea sono gestite, in concessione, da “Lotterie Nazionali S.r.l.”. La vendita dei biglietti è riservata ai punti vendita autorizzati, di cui possono far parte le ricevitorie del lotto, i tabaccai, le aree di servizio autostradali, i bar, le edicole ed altre categorie.
Come avere licenza per Gratta e Vinci?
Per poter essere un rivenditore autorizzato alla vendita di biglietti delle Lotterie Nazionali ad estrazione differita ed istantanea bisogna diventare titolari di una concessione ADM per l’esercizio a distanza dei giochi pubblici.
Qual è la probabilità di vincere al Gratta e Vinci?
1 su 3,36
Probabilità di vincita al Gratta e Vinci La probabilità di vincita media di vincita dei Gratta e Vinci” è di 1 su 3,36. Il valore complessivo medio della restituzione in vincite può raggiungere il 75% dell’incasso.
Come avere i servizi Lottomatica?
Per diventare rivenditori di lotterie istantanee telematiche bisogna essere innanzitutto titolari di una concessione per l’esercizio a distanza dei giochi pubblici. I soggetti interessati saranno contattati all’indirizzo email o al numero telefonico indicati nel predetto modulo.
Cosa serve per aprire una ricevitoria?
Al fine di ottenere la licenza ed aprire una ricevitoria, dovete presentare una domanda alla società Sisal. Avete più vie per presentare la domanda. Potete inviare una raccomandata o contattare la Sisal via fax. Potete fare questa operazione anche online collegandovi al sito ufficiale della società.
Quanto guadagna un tabaccaio per ogni Gratta e Vinci?
È la quota di ricavo lorda del tabaccaio sui generi di monopolio statale, su cui graveranno le tasse e le spese operative della tabaccheria. L’aggio varia in base ai diversi prodotti o servizi del Monopolio: secondo le stime di settore è pari al 10% sui tabacchi e all’8% sui giochi e gratta e vinci.