Sommario
A cosa serve la cattedra della maestra?
2. a. Nelle scuole e nelle università, complesso funzionale, costituito da una sedia o poltrona e da un tavolo o scrivania, generalmente collocato su una pedana, da cui il docente impartisce il suo insegnamento: salire in, sulla c.; stare, sedere in c.; fig., salire, montare in c.
Quante ore per una cattedra?
L’insegnamento di una data disciplina su diverse classi costituisce una cattedra, cioè un posto che viene assegnato ad un professore il quale, per contratto, deve prestare 18 ore di lezione alla settimana.
Qual è la cattedra?
Nelle Chiese cristiane la cattedra è il trono sul quale siede il vescovo ed è il simbolo della sua potestà e della responsabilità. La chiesa sede della cattedra è la chiesa madre della diocesi, che dal nome cattedra assunse il nome di cattedrale, intesa come la chiesa che contiene la cattedra vescovile.
Che significa docente titolare?
1 Di persona investita di una funzione, in virtù di un diritto stabilmente acquisito: insegnante t.
Cosa vuol dire organico di fatto?
L’organico di fatto è quello derivante dalle modifiche che l’organico di diritto può subire dopo la scadenza delle iscrizioni da parte degli studenti.
Che cosa vuol dire pulizia?
– 1. Condizione, aspetto, qualità di chi è pulito e di ciò che è pulito: la p. della casa, della città; la p. della persona (o personale); curare, trascurare la p.; il rispetto della p.; l’amore per la p.; e in senso fig.: una persona di grande p.
Quante ore si possono fare come insegnante?
Quante ore si possono accettare per una supplenza? Infatti, il docente può superare le 18 ore solo se le ore aggiuntive (fino a un massimo di 6) gli vengono offerte dalla stessa scuola in cui è già in servizio, secondo i criteri stabiliti dall’Ordinanza Ministeriale 60/2020 e dall’annuale Circolare Supplenze.
Cosa vuol dire cattedra interna o esterna?
Una Cattedra Orario Esterna (COE) è una cattedra costituita con il contributo orario di più istituzioni scolastiche ed è composta da una sede principale e da una o più sedi di completamento.