Sommario
Chi paga il Fasi?
Dirigente in servizio (art. In questo caso i contributi devono essere trattenuti dalla retribuzione del dirigente ma VERSATI direttamente dall’ IMPRESA dalla quale il dirigente dipende, con le modalità relative ed insieme agli altri contributi dalla stessa dovuti.
Quando si paga il Fasi?
I contributi a carico delle Aziende e dei dirigenti vanno versati a cadenze trimestrali, rispettando le scadenze stabilite dal Regolamento del Fondo che ricordiamo essere: 1° trimestre 28 febbraio. 2° trimestre 31 maggio. 3° trimestre 31 agosto.
Quanto costa il Fasi da pensionato?
Si sottolinea che a partire dal 01.01.23, tale contributo sarà pari a € 625,00 trimestrali (€ 2.500,00 annuali). c.
Come dare disdetta al Fasi?
Il recesso dall’iscrizione al Fondo deve essere comunicato con raccomandata da spedire al Fondo stesso entro il 31 ottobre di ciascun anno, con copia da inviare per conoscenza, ove si tratti di dirigente in servizio, all’azienda di appartenenza.
Come funziona Fasi Open?
Per ottenere, da FasiOpen, il rimborso in forma indiretta delle spese sanitarie saldate direttamente dall’assistito, nei limiti previsti dal proprio Piano Sanita- rio, è indispensabile inoltrare la docu- mentazione di spesa direttamente dal- la propria area riservata.
Quando si paga il Previndai?
I trimestri iniziano con i mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre ed i contributi vanno versati entro il giorno venti del mese successivo a ciascun trimestre cioè, entro il 20 aprile, il 20 luglio, il 20 ottobre ed il 20 gennaio per non incorrere negli interessi di mora.
Come funziona il rimborso Fasi?
Il documento di spesa è la fattura o ricevuta debitamente quietanzata, rilasciata dal professionista o dalla struttura sanitaria presso la quale è stata eseguita la prestazione. PER RICHIEDERE I RIMBORSI DELLE SPESE SANITARIE, SI DOVRANNO INVIARE AL FONDO SOLO LE FOTOCOPIE DELLE FATTURE E NON PIU’ GLI ORIGINALI.
Come funziona il Fasi dirigenti?
FASI – Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Dirigenti – Federmanager. L’assistenza viene fornita in forma indiretta, in relazione alle spese effettivamente sostenute, in Italia e all’estero, e nei limiti previsti dalle tariffe indicate in un apposito nomenclatore-tariffario, periodicamente aggiornato.
Cosa offre il Fasi?
La missione del Fasi è quella di erogare ai dirigenti volontariamente iscritti, in servizio o in pensione, ed ai loro nuclei familiari prestazioni integrative dell’assistenza fornita dal Servizio Sanitario Nazionale nell’ambito di un sistema di mutualità e solidarietà intergenerazionale.
Chi eroga la Rita?
LA RITA AL COMPIMENTO DEI 67 ANNI Al raggiungimento del requisito anagrafico per l’accesso alla pensione di vecchiaia – quello contributivo è richiesto già al momento della domanda di accesso alla RITA – la rendita integrativa si interrompe e si ha diritto appunto alla pensione erogata dall’Inps.