Sommario
Come trovare un team su Microsoft Teams?
Trovare ed entrare in un team
- Selezionare Teams e quindi nella parte inferiore dell’elenco dei team selezionare. unirsi o creare un team.
- In alto a destra digitare un nome di team specifico nella casella di ricerca e premere INVIO.
- Trovare il team che si sta cercando e selezionare Partecipa al team.
Come aggiungere membri a Teams?
Aggiungere un utente guest al team
- Selezionare Team. e passare al team nell’elenco dei team.
- Selezionare Altre opzioni. > Aggiungi membro.
- Immettere l’indirizzo e-mail dell’utente guest.
- Aggiungere il nome del guest.
- Selezionare Aggiungi.
Come accedere come amministratore su Teams?
È possibile gestire i team usati nell’organizzazione tramite il modulo di PowerShell di Microsoft Teams e l’Interfaccia di amministrazione di Microsoft Teams. È possibile accedere all’Interfaccia di amministrazione all’indirizzo https://admin.microsoft.com.
Come vedere i canali nascosti su teams?
I canali con un segno di spunta accanto al nome sono mostrati attivamente nell’elenco Team, toccare il segno di spunta per nascondere il canale dall’elenco. Accedere ai canali nascosti di un team scorrendo fino alla fine del team e toccando il collegamento elenco canali nascosti. Quello che era il favorito ora è show.
Dove salva i dati Teams?
I file caricati in un canale vengono archiviati nella cartella di SharePoint del team. I file caricati in una chat uno-a-uno o di gruppo vengono archiviati nella cartella OneDrive for Business e condivisi solo con le persone in quella conversazione.
Come aggiungere un partecipante ad una riunione teams?
È tuttavia possibile aggiungere destinatari come partecipanti facoltativi.
- Creare una nuova convocazione riunione.
- Nella scheda Assistente Pianificazione fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona accanto al nome del destinatario.
- Selezionare Partecipante facoltativo.
- Inviare l’invito alla riunione.
Come diventare membro di una chat su teams?
Per assegnare un ruolo utente, in Teams selezionare il nome del team e quindi fare clic su Altre opzioni > Gestisci team. Nella scheda Membri è possibile aggiungere membri e scegliere proprietari e moderatori se si hanno autorizzazioni sufficienti.
Come cambiare organizzatore su Teams?
È necessario inviare l’invito alla riunione direttamente a chiunque si voglia selezionare come relatore. Il ruolo dell’organizzatore della riunione non può essere modificato.
Come attivare Teams aziendale?
Accedere e iniziare a utilizzare Teams
- Avvia Teams. In Windows, fare clic su Start. > Microsoft Teams. Su Mac, vai alla cartella Applicazioni e fai clic su Microsoft Teams. Su dispositivo mobile, tocca l’icona Teams.
- Accedi con il nome utente e la password di Microsoft 365.
Come ripristinare un canale su Teams?
Vai al pannello di destra e vai all’elenco “Canali” e il canale verrà visualizzato nell’elenco “Eliminato”. Basta controllare il pulsante “Ripristina” contrassegnato accanto ad esso. Il processo di ripristino del team in Microsoft Teams può richiedere fino a 24 ore.