Sommario
Chi approva le tariffe del canone unico patrimoniale?
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 25.02.2021 è stato approvato il Regolamento sul canone unico patrimoniale e il Regolamento sul canone unico mercatale Con deliberazione di Giunta Comunale n.
Cos’è la Tosa?
La tassa per l’occupazione del suolo pubblico, comunemente nota con l’acronimo Tosap, è la tassa dovuta quando un soggetto occupa un’area che appartiene al territorio di un ente locale.
Cosa vuol dire TOSAP?
La T.O.S.A.P. è la tassa dovuta al Comune da chiunque occupi spazi ed aree pubbliche. La tassa si paga sia per le occupazioni del suolo, sia per l’occupazione dello spazio soprastante (la proiezioni a terra di tende/striscioni e insegne pubblicitarie) o sottostante il suolo pubblico (cavi e condutture).
Cosa si intende per canone unico patrimoniale?
CHE COS’E’ IL CANONE PATRIMONIALE UNICO (CPU)? Il Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria è un canone dovuto al comune (piuttosto che provincia o città metropolitana) che ha rilasciato la concessione o l’autorizzazione.
Cosa significa Tosa in dialetto veneto?
Ferdinando Camon, che veneto è, su La Stampa osserva: “in padovano ragazza è tosa, in veronese putela, al di là di Treviso mula…”. In ogni regione, non certo solo in Veneto, cinquanta chilometri in qua o in là cambia il dialetto.
Cosa vuol dire bella tosa?
di toso], region. – Ragazza. È voce propria dell’uso lombardo e veneto, ma diffusa anche in altre regioni del nord d’Italia e nota a livello nazionale: una bella t.; è andato a spasso con la sua t., con la sua ragazza; tosa al palo, nel dial.
Chi paga l’occupazione di suolo pubblico?
La Corte di Cassazione, con la sentenza del 7 maggio 2020, n. 8628, ha sancito che la TOSAP deve essere pagata dal soggetto che ha la concessione per l’occupazione del suolo pubblico e, solamente nel caso in cui questa non ci dovesse essere, dall’occupante di fatto.