Sommario
Chi è partner DPCM?
Ma nelle Faq sul sito del governo il termine partner è utilizzato come sinonimo di coniuge e quindi la possibilità di ricongiungimento verrebbe intesa tra due persone conviventi anche se non legate formalmente.
Come possono vedersi i fidanzati?
I fidanzati possono vedersi liberamente nei luoghi all’aperto come parchi e ville comunali mentre ci sono maggiori limitazioni per le visite in casa: queste sono possibili soltanto una volta al giorno e senza oltrepassare i confini del Comune di residenza/domicilio.
Come andare dal fidanzato fuori regione?
Si può andare a trovare il fidanzato o la fidanzata fuori dalla Regione – senza autocertificazione o green pass – se lo spostamento avviene tra zone comprese nella fascia di rischio moderato, nel limiti di una volta al giorno e fino a 4 persone al massimo.
Chi è la partner?
– Compagno, o compagna, e spec. ciascuno dei componenti una coppia in spettacoli, giochi, sport o altre attività.
Cosa scrivere su autocertificazione per andare dal fidanzato?
Per giustificare la visita bisogna barrare la casella “situazione di necessità” e compilare il modello specificando “visita a congiunti”, indicando grado di parentela (padre, nonno, fidanzato) ma non nome né indirizzo. Chi usa il vecchio modello, deve cancellare gli elementi che non servono più.
Come vedersi in zona arancione?
A chi si trova in zona arancione è consentito andare a far visita a parenti o amici, all’interno dello stesso Comune, dalle ore 5.00 alle 22.00, per un massimo di 4 persone, che possono portare con sé i figli minorenni (o altri minori di 18 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone con …
Cosa scrivere nell autocertificazione per andare dal fidanzato?
D) Se vado a trovare un congiunto, cosa devo scrivere sull’autocertificazione? R) E’ sufficiente scrivere l’indirizzo del congiunto (non il nome e cognome), barrare la casella ‘stato di necessità’ e dichiarare genericamente ‘visita ad un congiunto’ specificando la parentela ma non le generalità.
Cosa succede se mi sposto di regione?
Chi, senza uno dei motivi che vedremo, si sposta verso un’altra Regione rischia la multa da 400 a 1.000 euro, imposta dal decreto Cura Italia per le violazioni ai decreti legge e Dpcm dell’emergenza Covid.