Sommario
Cosa succede se prendo il sole dopo la ceretta?
La pelle dopo la ceretta potrebbe essere molto sensibile, arrossata e potrebbe anche insorgere la follicolite. Esporsi al sole e dunque al caldo, ma anche all’acqua di mare o della piscina potrebbe peggiorare la situazione generando un’eruzione cutanea o rendendo la zona esposta maggiormente a rischio scottatura.
Cosa non fare dopo la ceretta?
COSA NON FARE MAI DOPO LA DEPILAZIONE**«**Immediatamente dopo la depilazione è meglio evitare di esporsi al sole, di fare sauna e bagno turco ed esercizio fisico intenso, perché calore eccessivo, sole e sudore potrebbero irritarla ulteriormente.
Quanto tempo impiegano i peli a ricrescere dopo la ceretta?
Quanto aspettare per lo strappo Come molti sanno, la ceretta non estirpa i peli più corti, la lunghezza adatta per lo strappo è infatti, di 1-2 cm. Ovviamente la ricrescita è molto soggettiva e in alcune donne i peli nuovi si iniziano a vedere già dopo una o due settimane.
Come fare la ceretta senza togliere l’abbronzatura?
C’è però un piccolo trucchetto da usare: si può passare il borotalco sulla zona da depilare. In questo modo la cera si attaccherà solo ai peli e non alla pelle permettendo quindi all’abbronzatura di resistere di più.
Come lavarsi dopo aver fatto la ceretta?
Lavare la zona con acqua tiepida, detergenti quanto più possibile neutri ed eventualmente applicare, a seguito del lavaggio, delle creme antisettiche e antibatteriche: quelle a base di tea tree o di lavanda saranno perfette.
Cosa fare dopo essersi depilate?
8 cose da fare dopo la depilazione
- rinfrescare la zona per alleviare le irritazioni.
- applicare una crema emolliente e calmante a base di vitamine E, aloe, ossido di zinco per ripristinare la barriera protettiva.
- se è necessario esporsi al sole proteggere la parte con fattore di protezione non inferiore a SPF 50.