Quali documenti servono per passaggio di proprietà moto?
Certificato di proprietà originale (cartaceo o digitale) del veicolo (CdP) Fotocopia e originale della carta di circolazione. Per il venditore: carta di identità e codice fiscale (se privato); visura camerale (se società) Per l’acquirente: carta di identità e codice fiscale (se privato); visura camerale (se società)
Come posso vendere la mia moto?
AutoScout24 è il posto giusto per vendere velocemente e facilmente la tua moto in tutta Italia. Grazie ad AutoScout24 puoi raggiungere con il tuo annuncio di vendita milioni di persone interessate. Metti in vendita la tua moto su AutoScout24: l’acquirente giusto ti sta già aspettando.
Quanto costa il passaggio di proprietà di una moto in agenzia?
200 euro
Qual è il costo del passaggio di proprietà della moto Il passaggio di proprietà eseguito nelle delegazioni ACI o nelle agenzie di pratiche auto ha un costo di 200 euro, comprensivo dei diritti di agenzia.
Cosa portare All’ACI per passaggio di proprietà?
La documentazione da presentare per registrare il passaggio
- CdP, il documento del veicolo che funge da dichiarazione di vendita (su cui è stata infatti autenticata la firma del venditore) e anche da nota di presentazione allo sportello.
- Carta di Circolazione.
- Documento di identità valido dell’acquirente.
Dove si fa il passaggio di proprietà moto?
Si tratta di un’operazione che può essere fatta presso un ufficio anagrafe del Comune di residenza. In alternativa può anche essere effettuato presso un PRA, un ufficio Motorizzazione o un’agenzia ACI.
Cosa serve per fare un passaggio di proprietà per l’auto?
Documenti passaggio di proprietà auto
- certificato di proprietà originale del veicolo.
- fotocopia e originale del documento di identità e del codice fiscale dell’acquirente e del venditore.
- fotocopia e originale della carta di circolazione.