Sommario
Cosa si può fare con il REC?
Permette di iscriversi nel Registro Imprese. Conseguire l’attestato EX REC è un requisito indispensabile per poter avviare attività di commercio e/o somministrazione di alimenti e bevande (bar, commercio e distribuzione di alimenti e bevande, ristoranti, pizzerie ecc.
Quanto è valido il REC?
È ufficiale, il REC non esiste più. I nuovi requisiti professionali, e la parte SAB, costituiscono i nuovi regolamenti per aprire un bar.
Cosa comprende il REC?
Legislazione fiscale (12 ore) Legislazione penale, sociale e del lavoro (12 ore) Tecniche di vendita e marketing (12 ore) Elementi di pratica professionale (12 ore)
Quando è stato abolito il REC?
1999
Abolizione del REC Il REC, ed il relativo obbligo di iscrizione per chi esercita un’attività commerciale o di somministrazione di alimenti e bevande, è stato abolito: nel 1999 per l’attività di commercio (D. Lgs 114/98) nel 2006 per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande (D.L.
Quanto vale il corso SAB?
Quanto dura e quanto costa il corso SAB Il corso SAB è a libero mercato e perciò costo dipende da regione a regione in un range compreso dalle 450 € alle 600 €.
Come posso vedere se ho il REC?
Visure o certificati REC allo sportello decertificazione) : se si conoscono con esattezza o si verificano conl’ufficio gli estremi della propria iscrizione al REC (numero di iscrizione e c.f.) basta autocertificarli nella SCIA diretta al Comune. Non è necessario allegare un certificato della Camera di Commercio.
Come faccio a sapere se sono iscritto al REC?
Chi non deve fare il corso SAB?
Lgs n. 59 del 2010, possono evitare di frequentare il Corso per l’Abilitazione SAB (ex REC) le persone che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti: Aver lavorato nel settore alimentare per almeno 2 anni (anche non continuativi), negli ultimi 5 anni.