Quanti iscritti ci sono a Giurisprudenza?
Secondo l’indagine condotta da Anvur, agenzia pubblica controllata direttamente dal Miur, in un decennio gli iscritti alla facoltà di Giurisprudenza sono quasi dimezzati. L’analisi prende in considerazione il lasso temporale dal 2006 al 2018: gli immatricolati sono passati da 29.000 a 18.000, quindi il 38% in meno.
Come si svolgono gli esami scritti online?
Lo studente svolgerà la prova su carta, come avviene in aula negli esami in presenza. Per tutta la durata della prova la webcam dovrà obbligatoriamente inquadrare lo studente e i fogli su cui svolge l’elaborato. I docenti membri della commissione d’esame controlleranno da remoto la regolarità del lavoro dello studente.
Come iscriversi agli esami Unito?
Collegati al portale www.unito.it e accedi alla MyUniTO Studente. Successivamente seleziona dal menu “Esami” la voce “Appelli disponibili”, oppure dal menu “Carriera” la voce “Libretto esami”. Puoi iscriverti ad uno o più appelli esclusivamente nel periodo di apertura delle iscrizioni.
Come funziona Zoom per gli esami?
Svolgere un esame scritto tramite Zoom
- È indispensabile essere dotati di un computer con webcam collegato alla rete internet.
- È necessario avere a disposizione un documento di riconoscimento con fotografia.
- Nel caso non sia già presente sul computer, Zoom verrà scaricato automaticamente.
Cosa succede se ci si iscrive ad un esame e non ci si presenta?
In rari casi sarà il professore o l’ateneo a specificare eventuali penalizzazioni (ad esempio, non poter iscriversi all’appello immediatamente successivo), ma, in generale, se non ti presenti ad un esame per qualsiasi motivo, puoi stare tranquillo, non succede assolutamente nulla!
Quanti appelli per sessione Unito?
È possibile presentarsi a un medesimo esame tre volte in un anno accademico, salvo eventuali maggiori possibilità concesse dai singoli regolamenti di dipartimento o dei corsi di studio.