Cosa vuol dire biforcazione pericolosa?
Cosa significa biforcazione pericolosa? Indica le uniche direzioni consentite; si trova nella vicinanza di un incrocio ed obbliga a svoltare a destra o a proseguire diritto, vieta pertanto di svoltare a sinistra.
Cosa è un bivio stradale?
di bi- «bi-» e via «via2»]. – 1. Punto d’incontro di due strade: arrivare a un b.; fig., essere a un b., trovarsi a un b., essere incerto fra due decisioni da prendere; ha questo sign.
Cosa è una diramazione?
Il diramarsi, il dividersi in rami: la d. di una pianta; la d. di una rete viaria; d. di una vena; nella tecnica ferroviaria, stazione di diramazione, quella nella quale confluiscono e dalla quale quindi si dipartono due o più linee.
Cosa indica e55?
Identifica il tipo di strada percorsa: in questo caso l’itinerario internazionale n. 55. E’ posto su strade di importanza internazionale e ne indica il numero della classificazione internazionale. Si può trovare all’interno di un segnale di preavviso di bivio stradale.
Che significa tastare il terreno?
tasta, n. 2); in senso fig., t. il terreno, esplorare le intenzioni altrui, cercando di valutare le probabilità di successo d’una eventuale azione.
Dove finisce la E55?
Questo percorso è oggi costituito da una strada a quattro corsie, il cui tracciato inizia a Terni e si prolunga fino a Ravenna, per 250 chilometri complessivi. L’Itinerario Europeo E55 è lungo circa 3.300 chilometri e collega la Svezia alla Grecia passando per Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Austria e Italia.
Che cos’è tastoni?
[der. di tastare]. – Indica il modo di procedere di chi si muove senza vedere, nel buio, brancolando, tastando il terreno o le pareti: camminare, andare tastoni (o a tastoni); trovò una scaletta, e su a tastone, andò alla camera (Manzoni); andò alla finestra del magazzino e cercò a tastoni la lanterna (Pavese).
Cosa significa girava carponi?
Appoggiando mani e ginocchia a terra: camminare, strisciare c.
Cosa significa l’espressione quatto quatto?
[quàt-to] agg. Accucciato e in silenzio per non farsi vedere e sentire da altri: starsene q.