Sommario
Quando arrivo a casa integrazione?
I soldi della cassa integrazione arrivano, dopo 2-3 mesi, quando gli anticipa il datore, previa autorizzazione della domanda per la CIG da parte dell’INPS. Il datore di lavoro potrà recuperare in seguito il denaro deducendolo dalla compensazione dei contributi da pagare all’INPS.
Come sollecitare pagamento cassa integrazione?
Sarà sufficiente andare nella sezione “Prestazione” e poi “Pagamenti”. In alternativa, si possono contattare gli operatori degli uffici territoriali competenti oppure utilizzare la sezione “INPS risponde” in MyInps.
Quando verranno pagate le casse integrazioni?
L’Inps, con la circolare numero 62 del 14-04-2021, ha dato il via libera ai pagamenti immediati della Cig, a partire dal 1° Aprile 2021, approvando un nuovo flusso telematico denominato: Uniemens-Cig ed eliminando il modello Sr41.
Cosa succede se la cassa integrazione non viene accettata?
Se la cassa integrazione non viene pagata regolarmente il lavoratore deve agire in modo diverso in base alla modalità di pagamento scelta dall’azienda. Se la Cig è anticipata dal datore di lavoro occorre chiedere all’ufficio del personale notizie sul mancato pagamento.
Quando arriva cassa integrazione di novembre?
I beneficiari che hanno già fatto domanda riceveranno l’importo a partire dal 26-27 Novembre; oltre alla mensilità – come dicevamo – saranno corrisposti anche gli arretrati dei mesi di luglio, agosto e settembre.
Come faccio a controllare la mia cassa integrazione?
I lavoratori che ricevono il pagamento diretto della cassa integrazione da parte dell’Inps, invece, possono verificare la propria pratica di Cig accedendo all’area My Inps del sito dell’istituto previdenziale ed, in particolare, entrando nel fascicolo previdenziale del cittadino inserendo il proprio codice fiscale e le …
Come vedere se l’Inps ha pagato la cassa integrazione?
Come vedere a che punto è la cassa integrazione?
Per verificare l’importo e l’erogazione della cassa integrazione, bisogna accedere al sito dell’Inps ed in particolare al servizio online MY INPS: Fascicolo previdenziale del cittadino.
Quando arriva la cassa integrazione di dicembre a gennaio?
Al momento si è ancora in attesa delle ultime rate del cosiddetto Assegno Unico Temporaneo: per chi non dovesse ancora aver ricevuto la mensilità di novembre, il pagamento di questa rata è programmato per il 3 gennaio. Quella di dicembre dovrebbe essere erogata dal 26/27 gennaio.