Sommario
Che golf possono guidare i neopatentati?
La best seller del segmento C amplia la sua gamma con due inedite versioni guidabili anche dai neopatentati: una con motore 1.2 TSI a benzina e l’altra con motore 1.6 TDI a gasolio, entrambe proposte nell’allestimento Tech&Sound.
Quali autovetture possono guidare i neopatentati?
Un neopatentato può guidare autoveicoli con il rapporto peso/potenza al massimo di 55 kw per tonnellata, e comunque l’auto non può avere una potenza massima superiore a 70 kw (= 95 cavalli) in caso di vetture fino a 3.500 kg, per il primo anno di patente.
Quali auto possono guidare i neopatentati 2020?
Chi consegue la patente B, per il primo anno dal rilascio, potrà guidare soltanto auto con un rapporto peso potenza di 55 kW/t, mentre nel caso di veicoli adibiti al trasporto di persone con un massimo di 8 posti oltre al sedile del conducente, si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW/t.
Quali Volkswagen possono guidare i neopatentati?
Volkswagen per neopatentati: Fox, Polo, Golf e Caddy
- Volkswagen Fox per neopatentati. La Volkswagen Fox, disponibile con un solo motore 1.2 benzina, rientra tra le auto guidabili dai neopatentati.
- Volkswagen Polo.
- Volkswagen Golf.
- Volkswagen Caddy.
Come faccio a sapere se la mia macchina e per neopatentati?
Le auto per i neopatentati sono tutte quelle con una potenza non superiore a 70 kW (95 CV) e con un rapporto potenza/tara non superiore a 55 kW/tonnellata (limitazione non applicabile a chi trasporta persone invalide).
Quali auto possono guidare i neopatentati 2021?
Elenco delle Auto per Neopatentati più richieste nel 2021
- 500 1.0 70cv Hybrid lounge.
- Panda 1.2 Lounge 69cv.
- 500 1.2 Dualogic Sport.
- 500 elettrica Action Berlina.
- Panda 0.9 TwinAir T. S&S 4×4 City Cross.
- 500 elettrica La Prima Cabrio.
- Panda 1.2 EasyPower Lounge.
- Panda Cross 0.9 TwinAir T. Natural Power.
Che auto può guidare un neopatentato 2021?
Le auto guidabili dai neopatentati sono molte: tutte quelle che hanno una potenza non superiore a 70 kW (95 CV) e un rapporto potenza/tara non superiore a 55 kW/tonnellata (limitazione che non si applica a chi trasporta una persona invalida).