Sommario
A cosa serve lontano nero?
L’ontano nero è noto per le sue proprietà antinfiammatorie, astringenti e diuretiche; esso svolge anche un’azione stimolante sulla circolazione encefalica e miocardica. Per questo motivo è indicata per potenziare la memoria e la concentrazione.
A cosa serve ontano nero?
Lungamente consigliato come antipiretico tanto da essere conosciuto, il secolo scorso, come China nostrana, oggi, l’ontano nero è un apprezzato antinfiammatorio e tonico. Risulta inoltre utile per il controllo della circolazione sanguigna.
Che legno e l’ontano?
Gli ontani sono alberi, generalmente di piccola taglia, o cespugli. Si sviluppano sino a 8-10 metri, eccezionalmente raggiungono i 25-30 metri (35 metri Alnus rubra, specie della costa pacifica americana). Le foglie sono semplici, caduche, alterne, a margine dentato.
A cosa serve Lalnus glutinosa?
ALNUS GLUTINOSA MG Possiede proprietà antiflogistiche sulle micose digestive e stimola la corteccia surrenale. Dalle GEMME di ONTANO NERO si ricava il gemmoderivato che la letteratura ritiene indicato per gli stati infiammatori acuti e cronici delle mucose (sinusiti, tracheiti, cistiti..)
Quali sono i benefici del ribes nero?
Le molecole presenti nel ribes nero attribuiscono a questo frutto proprietà astringenti, antiossidanti, antinfiammatorie, antitumorali, neuroprotettive e vasoprotettive; per questo viene spesso consigliato contro problemi come fragilità capillare e couperose, ma non solo.
A cosa serve la rosa canina?
I preparati a base di rosa canina sono usati come antiossidanti, immunomodulanti, vitaminizzanti, antiastenici, coadiuvanti nelle sindromi influenzali, capillaroprotettori e come astringenti intestinali.
A cosa serve Juglans regia?
A cosa serve Juglans Regia è un integratore appartenente alla categoria degli integratori rinforzanti del sistema immunitario. E’ commercializzato in Italia dall’azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c. .
Che albero è l’ontano?
Ontano albero L’ontano napoletano (a. cordata) è un albero piramidale che raggiunge i 9 m di altezza. Le foglie lucide a forma di cuore sono come quelle della betulla argentea e i baccelli di semi somigliano a piccole pigne. L’Alnus cordata in natura.