Sommario
- 1 Quale il numero della MasterCard?
- 2 Dove si trova il numero della carta prepagata MasterCard?
- 3 Qual è il codice di sicurezza di una MasterCard?
- 4 Quale è il numero carta prepagata?
- 5 Come faccio a sapere se la mia carta bancomat e anche carta di credito?
- 6 Dove si trova il codice di sicurezza MasterCard?
Quale il numero della MasterCard?
800-870-866MasterCard / Assistenza clienti
Dove si trova il numero della carta prepagata MasterCard?
Il numero identificativo della carta prepagata, ovvero la cifra da 16 cifre che utilizziamo quando dobbiamo effettuare un acquisto su Internet, è il codice univoco che si trova sul davanti della carta di pagamento. Tutte le tessere magnetiche pensate per effettuare una spesa hanno un loro codice identificativo.
Come riconoscere una MasterCard?
Per capire se una carta di credito è vera, la prima cosa da fare sarà quella di verificare che il numero sia in rilievo. Ricordiamo che il primo numero della carte Visa sarà il 4 mentre di quelle Mastercard il 5.
Qual è il codice di sicurezza di una MasterCard?
Sulle carte Visa, MasterCard, Discover o JCB, il codice di sicurezza CVV a tre cifre si trova nel riquadro della firma, sul retro della carta di credito, a destra del numero della carta.
Quale è il numero carta prepagata?
Il codice identificativo della carta è un codice numerico riportato su tutte le carte di credito, di debito e ricaricabili. Il codice identificativo è la sequenza di 13 o 16 cifre stampata in rilievo sulla parte frontale della carta.
Come capire se una carta e maestro o MasterCard?
Di solito le carte prepagate non hanno stampato sul fronte i numeri in rilevo, e questo è il primo particolare che le distingue dalle carte di credito. Per quanto riguarda il circuito di pagamento di solito sono Maestro, Mastercard, sotto il logo riporta la scritta prepaid, o Visa Electron. .
Come faccio a sapere se la mia carta bancomat e anche carta di credito?
Non c’è un numero di carta bancomat impresso a grandi caratteri e si può leggere la scritta “Pagobancomat”. Nella seguente immagine vediamo invece una carta di credito: c’è un numero composta da 16 cifre (che rappresenta il numero della carta). Altra differenza: un bancomat non può essere usato come carta di credito.
Dove si trova il codice di sicurezza MasterCard?
Nel caso in cui si sia dimenticato il proprio MasterCard SecureCode bisognerà procedere all’azione di ripristino del codice. Il sistema più veloce è contattare il numero del servizio clienti che si trova dietro la propria carta di debito, credito o prepagata.