Sommario
Qual è il lavoro di assicuratore?
Il lavoro di assicuratore è segnalato come uno di quelli da tenere d’occhio per i neolaureati. Con uno stipendio dai 30.000 ai 45.000 euro lordi annui, è infatti considerato uno dei 20 mestieri più pagati.
Quali sono le attività dell’agente assicurativo?
Tra le attività dell’agente assicurativo c’è anche la gestione dei premi assicurativi e la loro raccolta. Inoltre, in caso di danni o incidenti coperti da assicurazione, l’agente verifica l’esistenza dei presupposti per l’indennizzo e si attiva per far avere al cliente la liquidazione del danno dalla compagnia.
Quali sono le figure principali del contraente e l’assicurato?
Le figure principali sono il contraente, il beneficiario, l’assicurato e la compagnia assicuratrice.
Chi è il contraente dell’assicurazione?
Il contraente dell’assicurazione è colui che stipula la polizza (ovvero il contratto di assicurazione) con la Compagnia assicuratrice. Egli, con la firma del contratto, si obbliga a pagare il premio e in cambio acquisisce il diritto di indicare l’assicurato e il beneficiario dell’assicurazione.
Qual è il costo di un’assicurazione sanitaria?
Fatte tutte queste premesse si può affermare che, in genere, il costo di un’assicurazione sanitaria stipulata da un’ipotetica famiglia di quattro persone può variare fra 1300 e 2000 euro all’anno; ovviamente si possono spendere anche solo 750 euro annui per una polizza di rimborso delle spese sanitarie sottoscritta da un uomo di 40 anni
Quali sono le competenze necessarie per la carriera nelle assicurazioni?
Il settore delle assicurazioni è molto tecnico e articolato: sono necessarie ottima capacità di gestire e risolvere situazioni complesse e attitudine al lavoro di squadra. A seconda della carriera nelle assicurazioni che si desidera intraprendere, sono poi richieste skills e competenze ben precise, tra cui: Mentalità analitica
Qual è il settore delle assicurazioni?
Il Settore Assicurativo: Professioni, Competenze e Prospettive di Lavoro Il settore delle assicurazioni è una categoria ampia: comprende assicurazioni sulla vita e sulla salute, assicurazioni sull’auto, sulla proprietà e altre ancora.
Cosa si intende con il termine assicurando?
Con il termine assicurando si indica il soggetto che si rivolge alla compagnia assicuratrice per richiedere la copertura di uno o più rischi attraverso l’emissione di una polizza. Prima di concludere il contratto, l’assicurando deve comunicare all’assicuratore le circostanze ed i dettagli relativi al rischio da assicurare.
Come si può contrarre più assicurazioni?
La norma stabilisce che è ben possibile, per il medesimo rischio, contrarre separatamente più assicurazioni presso diverse compagnie assicuratrici, ma l’assicurato deve dare avviso di ciò a ciascun assicuratore.
Quali sono gli obblighi degli Intermediari Assicurativi?
Gli intermediari assicurativi assumono, nella fase prodromica alla stipulazione del contratto, molteplici obblighi nei confronti dei clienti, in particolare quelli di informazione, di correttezza, di trasparenza e di adeguatezza.
Quali sono le migliori assicurazioni?
Bene Assicurazioni. ConTe.it. DirectAssicurazioni. Genertel.it. Genialclick (accetta anche Paypal) Genialloyd (accetta anche Paypal) Linear. Italiana assicurazioni. Prima (accetta anche Paypal)