Sommario
Dove opera Vincenzo Mirone?
Urologo e andrologo a Napoli: Prof. Vincenzo Mirone. “Quando si decide di operare in campo uro-andrologico ci si rende conto molto presto di quale parte abbiano le emozioni e i sentimenti nell’influire sulle storie cliniche di ognuno dei nostri pazienti.
Quanto costa una visita da un urologo privato?
Il costo di una visita standard (senza necessità di particolari o ulteriori approfondimenti diagnostici) in una struttura privata può aggirarsi intorno ai 90 euro. Nelle strutture pubbliche, ovvero ospedali o ambulatori di urologia, c’è un ticket da pagare, che varia a seconda della prestazione richiesta.
Chi è il miglior urologo a Milano?
I 7 migliori: trova il tuo urologo Milano
- Dott. Salvatore Scuzzarella. Urologia, Chirurgia Generale, Sessuologia Clinica Lecco.
- Dott. Mirco Castiglioni. Urologia e Andrologia a Milano e Como.
- Dott. Gian Luca Milan.
- Dott. Giorgio Del Noce.
- Prof. Dr.
- Dott. Andrea Pronto.
- Dott. Giacomo Piero Incarbone.
- Dott. Giancarlo Comeri.
A cosa serve l’urologo?
La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti (nell’uomo).
Quanto costa una visita urologica con impegnativa?
Se vivete in una Regione che aveva introdotto la quota fissa di 10 euro a ricetta, una prima visita specialistica, per esempio urologica o cardiologica, che prima pagavate 30,66 euro, ora vi costerà 20,66 euro.
Quando consultare un urologo?
Sintomi che devono spingere a sottoporsi a visite urologiche sono urine torbide o che presentano sangue; dolore durante la minzione e/o getti di urina deboli e ridotti rispetto al normale; incontinenza urinaria (perdite involontarie di urina) e/o stimoli frequenti e urgenti ad urinare; dolore pelvico (noto come coliche …
Che differenza c’è tra urologo e andrologo?
L’andrologo, come visto in precedenza, è un medico specializzato nel trattamento e nella prevenzione delle patologie che riguardano la sfera sessuale e riproduttiva dell’uomo. L’urologo, invece, si occupa di tutte le patologie a carico dell’apparato urinario (reni, vescica, uretere, uretra) sia maschile che femminile.