Sommario
A cosa serve il PDR?
Codice pdr contatore gas: come trovarlo e come utilizzarlo. Nello specifico, questo codice identifica l’utenza del gas e viene richiesto dal fornitore per effettuare qualsiasi tipo di operazione sulla fornitura o sul contatore.
Chi rilascia il PDR gas?
Il codice PDR viene assegnato direttamente dal distributore dopo l’allacciamento del gas con l’installazione del contatore ed è composto da 14 cifre. Quattro cifre del codice identificano l’azienda di distribuzione del gas, mentre le altre 10 sono il codice dell’utente.
Come verificare PDR?
Per la verifica del codice PDR senza bolletta occorre inviare una richiesta formale al distributore locale, allegando nella lettera sia il domicilio in cui è attiva la fornitura del gas sia il numero della matricola di 8 cifre riportato all’interno del contatore accanto alla sigla No.
Come trovare il PDR sul contatore del gas elettronico?
A volte vicino al contatore è presente una targhetta o un’etichetta con indicato il codice PDR; inoltre con alcuni modelli di contatore elettronico è possibile leggere il PDR sul display schiacciando più volte il pulsante. Contattare il servizio clienti del tuo fornitore, se l’utenza è attiva.
Quando viene assegnato il PDR?
Il PDR viene assegnato quando effettui l’allacciamento del gas. L’allacciamento, detto più comunemente allaccio, è la procedura che permette il collegamento dell’impianto del cliente alla sua rete di distribuzione locale.
Come attivare il gas senza PDR?
Se non riesci proprio a trovare il PDR, con alcuni fornitori puoi chiedere l’attivazione del contatore del gas anche solo con il numero di matricola, chiama lo 010.848.01.61 per maggiori info.
Come trovare il codice PDR senza contatore?
Per trovare il codice PDR, la soluzione più semplice è cercarlo su una bolletta, nostra oppure del vecchio inquilino nel caso in cui abbiamo cambiato casa. Di solito si trova in modo semplice, ma qualche operatore tende a “nasconderlo” per rendere più difficile cambiare operatore…
Dove si trova il codice PDR sulla bolletta del gas?
Punto di Riconsegna
Il PDR, acronimo di Punto di Riconsegna, è il codice che identifica univocamente l’utenza del gas. Il numero PDR corrisponde alla posizione fisica del contatore del gas, ovvero il luogo geografico in cui il gas viene consegnato dal fornitore al cliente finale.
Come sapere chi è il fornitore di gas?
Per conoscere il tuo fornitore di luce e gas dovrai inviare al distributore locale un fax con scritto ciò di cui hai bisogno. Entro 30 giorni riceverai una risposta precisa con il nome del gestore con cui è attiva l’utenza in questione.
Come inizia il codice PDR?
Il codice PDR si trova nella bolletta del gas nella sezione relativa ai Dati Fornitura o direttamente sul contatore, dove viene indicato su un’etichetta direttamente il numero di 14 cifre o, in alternativa, si può trovare il riferimento dell’azienda che ha installato il dispositivo e alla quale rivolgersi per avere il …