Sommario
Quali sono gli elementi del contratto di leasing?
Le parti contrattuali in questo caso sono tre, ovvero, il produttore del bene, il concedente finanziatore e l’utilizzatore finanziario. La funzione prevalente di questa tipologia di leasing è quella di finanziare un soggetto, futuro utilizzatore, che necessiti di acquistare beni strumentali alla sua attività economica.
Quale elemento caratterizza il leasing operativo?
Il leasing operativo è un contratto con il quale un soggetto riceve un bene dietro pagamento di un canone mensile. Si tratta spesso di dispositivi tecnologici, macchinari o apparecchiature per uffici, quindi beni che sono soggetti ad una rapida obsolescenza e che vanno sostituiti con cadenza periodica.
Qual è la durata del leasing auto?
La durata del leasing è pari a 60 mesi. Il Tan fisso è pari al 3,80%, mentre il Tasso Leasing è del 3,91%. Il valore di riscatto è invece pari a 4.654 euro. Oggi c’è molta concorrenza tra i big che operano nel mondo del leasing auto per cui il consiglio è quello di guardarsi sempre attorno alla scoperta di offerte per auto in leasing.
Cosa è il leasing di veicolo?
Il leasing è un contratto con il quale un soggetto (utilizzatore) utilizza un veicolo che gli viene concesso dal proprietario (concedente) dietro pagamento di rate mensili per tutta la durata del contratto. Vuoi sapere di più sul leasing di veicolo?
Come richiedere un leasing auto privati?
Leasing auto privati: il preventivo. Di solito, il primo step per procedere con il leasing è quello di richiedere un preventivo, spesso online. Per farlo è necessario compilare un form in seguito al quale si riceve una email o si è contattati al telefono. È consigliabile richiedere soluzioni di noleggio su misura delle proprie esigenze, per
Cosa è il leasing immobiliare?
Nella sostanza, il leasing immobiliare è quel contratto con il quale la società di leasing si assume l’obbligo di acquistare un immobile o di farlo costruire, seguendo le indicazioni dell’utilizzatore il quale, pagando un canone periodico, lo riceve poi in uso per un periodo di tempo determinato.