Sommario
Qual è il significato del termine conferenza?
Conferenza: Incontro, riunione, in cui più persone competenti discutono su un argomento di particolare importanza SIN convegno, congresso. Definizione e significato del termine conferenza
Come si svolge la conferenza preliminare?
4. LA CONFERENZA PRELIMINARE. La conferenza “preliminare” è indetta anche su impulso del privato – e con costi a suo carico – al fine di verificare, prima della presentazione del progetto definitivo, quali siano le condizioni per ottenere i necessari atti di assenso.
Come avviene la Conferenza dei servizi?
La conferenza dei servizi, (sia quella istruttoria che decisoria: in entrambi i casi l’indizione spetta al responsabile del procedimento), tende ad un accordo tra amministrazioni, il quale, non elimina la necessità dell’emanazione del successivo provvedimento.
Quando è indetta la conferenza semplificata?
L’indizione della conferenza semplificata. La conferenza semplificata è indetta entro 5 giorni lavorativi dall’inizio del procedimento di ufficio oppure dal ricevimento della domanda, nel caso in cui il procedimento è ad istanza di parte (art. 14-bis, comma 2). L’amministrazione procedente comunica alle altre amministrazione interessate:
Cosa costituisce la Conferenza Unificata?
La Conferenza unificata costituisce la sede per l’attuazione dell’intesa inter-istituzionale tra Stato-Regioni ed Enti locali per l’attuazione della riforma del Titolo V della Costituzione (Accordo 20 giugno 2002 – Rep. n.576).
Quando è convocata la conferenza di servizi decisoria?
La conferenza di servizi decisoria è indetta dalla pubblica amministrazione procedente quando debba acquisire intese, concerti, nullaosta comunque denominati da parte di altre pubbliche amministrazioni [3]. In altre parole, questa tipologia di conferenza di servizi va convocata tutte le volte che, per la realizzazione di un’opera o di un
Quando è convocata la conferenza di servizi preliminare?
La conferenza di servizi preliminare è convocata in presenza di progetti di particolare complessità e di insediamenti produttivi di beni e servizi [4]. La convocazione della conferenza spetta sempre all’amministrazione procedente, su richiesta motivata del soggetto interessato, corredato da uno studio di fattibilità.