Sommario
Cosa fare quando la lavastoviglie va in blocco?
Lasciare un po’ di acqua nel pozzetto che aiuta nella pulizia. Una volta terminato far partire un lavaggio. Se ancora resta l’allarme allora bisogna smontare la lavastoviglie per raggiungere il pressostato, collegato tramite un tubo alla trappola d’aria. Staccare il tubo e soffiarci energicamente dentro.
Perché la lavastoviglie non fa il programma?
Quando la lavastoviglie non parte potrebbe essere colpa della mancanza di acqua nel cestello. Cerca di controllare il rubinetto dell’acqua. Se la lavastoviglie non carica acqua a sufficienza potrebbe non partire. Ma il problema potrebbe essere anche l’interruttore di accensione e di spegnimento della lavastoviglie.
Come capire che la lavastoviglie ha finito?
Normalmente una volta terminato il ciclo di lavaggio, la lavastoviglie indica, a seconda dei modelli, con segnalazioni acustiche o simboli sul display, che il ciclo è finito.
Cosa Fare la prima volta che si usa la lavastoviglie?
Riempire il serbatoio di sale fino al bordo, per il primo utilizzo all’incirca 1,5 – 2 chili, e mescolare con il manico di un cucchiaio. Avvitare il tappo. Reinserire il cestello. Avviare immediatamente un programma di lavaggio per eliminare la soluzione salina evitando corrosioni.
Cosa vuol dire quando la lavastoviglie lampeggia?
Quando la lavastoviglie sta perdendo acqua, si accenderà la spia lampeggiante del led 1. Nelle lavastoviglie Ariston, Hotpoint e Indesit, questo indica che è entrato in funzione il sistema dell’antiallagamento e che è necessario controllare l’elettrodomestico per capire cosa provoca la perdita.
Che si Da quando finisce la lavastoviglie?
A fine lavaggio Quando la lavastoviglie ha finito il ciclo di lavaggio è consigliabile lasciare aperto lo sportello per facilitare l’asciugatura ed evitare la formazione di cattivi odori. Posate e bicchieri vanno estratti subito, perché l’ambiente umido ne favorisce la corrosione.
Quando apro lo sportello della lavastoviglie salta la corrente?
Può succedere che la pompa di scarico sia difettosa. Se così fosse, potrebbe far saltare la corrente. Per controllarla consigliamo di staccare l’apparecchio dalla presa della corrente e rimuovere i connettori elettrici dalla pompa. Se la lavastoviglie non fa più scattare il salvavita, é necessario sostituire la pompa.
Quando la lavastoviglie lampeggia?
Se la lavastoviglie emette 3 bip oppure il LED lampeggia 3 volte significa che è presente una perdita e che l’acqua si sta accumulando nella parte inferiore dell’apparecchiatura. Per risolvere il problema, contattare un Centro di Assistenza Autorizzato.
Come eliminare la dispersione di corrente?
Come prevenire la dispersione di energia elettrica in casa Per legge tutti gli impianti devono essere dotati di un sistema di protezione elettrico chiamato interruttore differenziale, e comunemente noto come salvavita.
Perché la lavastoviglie si blocca e lampeggia?
Quando la lavastoviglie blocca il programma e le spie lampeggiano, significa che la scheda sta segnalando un errore, i codici errore lavastoviglie servono appunto per identificare il guasto. La lavastoviglie non si programma.