Sommario
Qual è il simbolo del lavaggio in lavatrice?
Bacinella + linea: la linea indica il lavaggio a velocità ridotta, con programmi delicati (risciacquo a bassa temperatura e centrifuga breve). Bacinella con mano: lavaggio a mano, risciacquo normale e centrifuga delicata. Bacinella + N°: lavaggio in lavatrice, il numero indica la temperatura massima dell’acqua.
Come si lava un piumino in lavatrice?
Lavare giacche e piumini in lavatrice
- Rivoltate completamente il piumino e riponetelo in lavatrice. Azionate un lavaggio delicato a una temperatura di 30 °C, evitando la centrifuga.
- Se è l’unico capo, aggiungete un paio di asciugamani nel cestello, oppure 3-4 palline da tennis. Aiuterà le piume a non formare grumi.
Come si lavano le camicie?
selezionare un ciclo di lavaggio rapido con una centrifuga a ridotto numero di giri; selezionare una temperatura non elevata. Di norma i tessuti sintetici vanno lavati a 30°, mentre le camicie in cotone a 40°.
Come leggere le etichette per il lavaggio?
Sull’etichetta, la bacinella con acqua indica che il capo può essere lavato in acqua, mentre la manina immersa indica che può essere lavato a mano. Infine i vari numeri indicano le temperature massime. Solo la croce sopra alla bacinella sta a significare che il capo in questione non si può lavare in acqua.
Qual è il simbolo della centrifuga lavatrice?
Simboli lavatrice: a cosa serve il simbolo della centrifuga Graficamente è rappresentato da un’icona molto simile ad una spirale.
Che programma usare per lavare i piumini?
I piumini in piuma richiedono un ciclo per capi delicati con una centrifuga di 800 giri. È consigliato l’utilizzo di detersivo liquido e di aceto da posizionare nell’apposita vaschetta. In alternativa, si potrà optare anche per un lavaggio a secco affidandosi ad una lavanderia professionale.
Come si lava la camicia in lavatrice?
Le camicie bianche si lavano a una temperatura di 30° o 40°. Le camicie in fibra sintetica non vanno lavate a una temperatura superiore ai 30°, mentre le camicie bianche di cotone possono essere lavate anche a 40°.
Che programma usare per lavare camicie?
ora che hai pretrattato le parti sporche presenti, accendi la lavatrice attivando un programma delicato a 30-40°. Una temperatura più alta potrebbe indebolire i capi. La centrifuga puoi non inserirla, oppure metterla media; 5.