Sommario
Dove si tengono i gioielli?
Se ci tenete davvero ai vostri gioielli non affollateli tutti assieme in un groviglio inestricabile. Il cassetto o la scatola in cui riponete i vostri bijoux deve avere spazio a sufficienza. I gioielli non devono toccarsi perché si possono graffiare.
Come sistemare gli orecchini?
Tutti i gioielli dovrebbero essere conservati lontano da fonti di calore e umidità, a prescindere dal loro valore. Per finire, procurati un bidoncino per lo sporco bucherellato. I buchi sono perfetti per organizzare i tuoi orecchini e se vorrai farlo girare, mettilo su un piano girevole.
Come conservare i gioielli in argento?
Ma di quali accortezze stiamo parlando? Scopritele in questa semplice guida su come conservare i gioielli in argento nel migliore dei modi.
- Non usate scatole troppo piccole.
- No a umidità e contatto diretto con la luce del sole.
- Inserite gli oggetti in argento in sacchetti di cotone.
- Prima di conservare i gioielli puliteli.
Dove si porta il solitario?
Dove si tiene il solitario? L’anello è solitamente d’oro con gemme preziose, ad esempio diamanti, ad ornarlo e solitamente viene indossato sull’anulare sinistro, come la fede nuziale.
Come tenere in ordine la bigiotteria?
CONSERVARE IN UN LUOGO FRESCO E BUIO – È fondamentale che i vostri gioielli vengano conservati di norma in un luogo fresco, asciutto e buio, in quanto umidità e luce solare possono logorare sia i metalli più preziosi che la bigiotteria.
Dove riporre gli orecchini?
Se amate riporre tutto all’interno di scatole e contenitori, un porta orecchini chiuso è la scelta migliore. Elegante e funzionale, un contenitore in vetro, vi permette di controllare subito ciò che c’è all’interno, donando un tocco di classe alla camera da letto.
Come fare per non far annerire l’argento?
Luce, calore e umidità sono nemici dell’argento e contribuiscono ad annerirlo. Conserva i gioielli in una scatola chiusa, foderata con panno morbido per evitare che il metallo si rovini. Se non avete una scatola di legno , potete optare anche per un box di plastica oppure un barattolo, ma non trasparente.