Sommario
Quali spese sono a carico degli inquilini?
a carico del conduttore: manutenzione ordinaria di pavimenti e rivestimenti, manutenzione ordinaria di infissi, serrande e dell’impianto sanitario, rifacimento di chiavi e serrature, tinteggiatura di pareti, sostituzione di vetri, manutenzione ordinaria di apparecchi e condutture di elettricità, dei cavi, degli …
Cosa sono i costi accessori non documentati?
Spese accessorie sostenute dal fornitore per conto del cliente. Queste spese vengono sostenute dal fornitore e non vengono documentate. Questo significa che non devi emettere una fattura a parte per averne il rimborso ma devi inserirle nella fattura del bene o servizio a cui si riferiscono.
Cosa sono le spese accessorie in economia?
Le spese accessorie vengono sostenute per trasferie il bene o fornire il servizio e sono accessorie alla prestazione principale. Le spese accessorie sono delle spese complementari a beni o servizi oggetto della transazione certificata dalla fattura.
Quando è possibile il recesso anticipato del locatore?
Risoluzione anticipata contratto locazione: recesso del locatore. I casi per cui è previsto il recesso anticipato del locatore sono indicati in modo specifico dalla legge (articolo 3, comma 1, della Legge n. 431/1998). Ecco quando è possibile: il conduttore abbia la piena disponibilità di un alloggio libero e idoneo nello stesso comune;
Quando il proprietario di un alloggio dà in affitto un immobile?
Quando il proprietario (locatore) di un alloggio dà in affitto il proprio immobile, stipula un contratto con l’inquilino (conduttore). È proprio la natura di tale accordo a regolare la ripartizione delle spese.
Come si paga la risoluzione anticipata?
Con modello RLI cartaceo: in questo modo comunica all’Agenzia la risoluzione anticipata. Infine, con il modello F24 Elide (Elementi identificativi) può pagare l’imposta dovuta. Se il contratto era in cedolare secca, non si paga nessuna imposta ma si fa solo la comunicazione di risoluzione anticipata, tramite modello RLI.