Quando inserire fatture Sistema TS?
23 luglio 2021 (pubblicato nella G.U. n. 179 del 28 luglio 2021). Grazie a tale provvedimento, il nuovo termine per l’invio dei dati al Sistema TS delle spese sanitarie sostenute nel primo semestre 2021 da parte degli altri soggetti già obbligati è fissato al 30 settembre 2021.
Cosa è Sistemats?
Il Sistema TS raccoglie i dati dei test eseguiti e elabora delle statistiche per misurare la completezza dei dati inviati dalle regioni o province autonome. Tali statistiche vengono condivise con la struttura del Commissario straordinario all’emergenza COVID-19 e con il Ministero della Salute.
A cosa serve Sistema TS?
Secondo quanto stabilito dall’art. 50 della legge 24 novembre 2003, n. 326, il Sistema TS effettua la rilevazione e il monitoraggio della spesa a carico del Sevizio Sanitario Nazionale sanitaria (SSN) relativamente alle ricette mediche farmaceutiche e di specialistica ambulatoriale.
Come inserire fatture su Sistema TS?
- ISTRUZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLE FATTURE AL SISTEMA TS.
- Si apre la pagina per l’inserimento e invio della fattura.
- Nella pagina successiva si clicca su Inserimento spese sanitarie.
- • la propria partita IVA.
- genitore se è stata emessa a nome.
- VERIFICA DEGLI INVII.
Quali fatture vanno comunicate al Sistema tessera sanitaria?
Vanno inviate cioè tutte le fatture relative a prestazioni sanitarie, certificative, a carattere peritale rilasciate a persone fisiche. Nel caso dell’attività del medico competente non vanno inviate le fatture rilasciate al datore di lavoro anche se persona fisica.
Chi è obbligato alla Tessera Sanitaria?
Professionisti sanitari (psicologi, veterinari, infermieri, tecnici radiologi, ostetrici e gli ottici, nonché dal 2019 gli iscritti ai nuovi albi professionali in base decreto del Ministero della salute del 13 marzo 2018 e gli iscritti all’Albo dei Biologi).
Chi deve fare comunicazione Tessera Sanitaria?
Le farmacie, le aziende sanitarie locali, medici e odontoiatri sono gli operatori sanitari tenuti ad effettuare l’invio dei dati relativi alle spese sanitarie sostenute dai contribuenti al Sistema Tessera Sanitaria, per la predisposizione del modello 730 precompilato.
Chi è obbligato al Sistema TS?
Come inviare il file spese sanitarie?
Come inviare i dati di spesa sanitaria? I dati di spesa possono essere trasmessi attraverso 3 canali: Data entry di ogni singola spesa sul sito www.sistemats.it tramite l’applicazione web messa a disposizione dell’utente (funzionalità on line).