Sommario
Che significa garanzia dello Stato?
Si tratta di una garanzia straordinaria messa a disposizione di tutte quelle imprese in difficoltà a causa della diffusione del Covid-19. Inizialmente la data di scadenza doveva essere il 31 dicembre 2020, ma, a causa del perdurare dell’emergenza, la misura ha ricevuto una proroga.
Come funziona il Fondo di garanzia prima casa?
Il fondo prevede una garanzia pubblica del 50% (con controgaranzia dello Stato). Il requisito dell’impossidenza dichiarato al momento della presentazione della domanda di acceso al Fondo è tassativo ed inderogabile. Non esistono, quindi, limiti di reddito per fare domanda della garanzia statale sul mutuo.
Qual è la garanzia dell’acquisto di una casa da costruttore?
La garanzia della fideiussione nell’acquisto casa da costruttore. Quando si effettua un acquisto casa in costruzione da una ditta edile può capitare che il costruttore fallisca prima di trasferire la proprietà dell’immobile all’acquirente che al momento del rogito ha versato un acconto.
Che cosa prevede la legge sulla garanzia?
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, la legge prevede che tutte le norme relative alla garanzia siano valide anche per i prodotti usati e ricondizionati. L’unica vera differenza è che le parti (acquirente e rivenditore) possono concordare una durata della garanzia inferiore ai due anni, ma comunque non minore a un anno.
Qual è la garanzia del costruttore?
30 novembre 2012, 10:39. La Garanzia del costruttore è di dieci anni per quei difetti più o meno che l‘acquirente scopre dopo l‘acquisto e possono pregiudicare il corretto godimento dell‘immobile. La denuncia deve essere fatta entro un anno dalla scoperta del problema. La normativa è quella riportata nell’articolo sopra.
Quando si parla di ricorso alla garanzia?
Spesso quando si parla di ricorso alla garanzia, In questi casi, quindi, è possibile invocare il ricorso alla garanzia. La garanzia di legge dura due anni