Cosa significa AirTag?
Che cosa sono e come funzionano gli AirTag Gli AirTag non sono altro che dei piccoli tracker bluetooth (avevamo provato un altro prodotto interessante qualche mese fa, il Chipolo One) che sfruttano però oltre alla tecnologia senza fili anche tutte le potenzialità della rete Dov’è di Apple.
Come rilevare AirTag?
Se trovi un AirTag o un oggetto smarrito con un AirTag attaccato. Tieni la parte superiore dell’iPhone o dello smartphone compatibile con NFC vicina al lato bianco dell’AirTag finché non appare una notifica. Tocca la notifica. Si aprirà un sito web con informazioni sull’AirTag, incluso il relativo numero di serie.
A cosa serve Apple AirTag?
Se troviamo uno zaino o un altro oggetto senza proprietario ma notiamo che c’è un AirTag collegato, potremo avvicinare il nostro iPhone ma anche un qualsiasi smartphone Android per leggere le informazioni ed il numero di telefono del proprietario, così potremo contattarlo e riconsegnargli il suo bene.
Come resettare un AirTag?
Ecco come reimpostare l’AirTag:
- Premi la copertura della batteria in acciaio inossidabile lucido dell’AirTag e ruota in senso antiorario finché la copertura non smette di ruotare.
- Rimuovi la copertura e la batteria.
- Sostituisci la batteria.
- Premi la batteria fino a quando non senti un suono.
Dove usare AirTag?
Date le dimensioni estremamente contenute, AirTag si può infilare nel taschino porta-monete oppure nel vano delle carte di credito. Chiaramente, su Amazon ci sono già i portafogli con alloggiamento AirTag integrato. Zaino, Borsa, Valigia: basta nasconderlo in un vano qualunque, e siete a posto.
Come si installa AirTag?
Configurare l’AirTag Assicurati che il dispositivo sia pronto per la configurazione. Se l’AirTag è nuovo, rimuovi il rivestimento dal prodotto ed estrai la linguetta per attivare la batteria. L’AirTag emetterà un suono. Tieni l’AirTag vicino all’iPhone, all’iPad o all’iPod touch e tocca Connetti.