Sommario
Cosa fare se manca una transazione cashback?
Se è tutto Ok, e sono passati dieci giorni allora vale la pena (e solo in questo caso) di aprire un ticket specifico per transazioni mancanti. Si può fare andando nell’app IO, cliccando sul punto interrogativo in alto a destra nell’app e allegare lo scontrino o gli scontrini del pos non calcolati.
Quando si sblocca cashback?
Poi, con il lancio ufficiale del cashback di Stato, a partire dal primo gennaio 2021, il rimborso sarà erogato ogni sei mesi direttamente sul proprio conto corrente, per un tetto massimo di 150 euro, pari a 1500 euro di spesa sostenuta e un minimo di 50 transazioni.
Cos’è il cash back di Stato?
Il Governo ha attivato il Cashback di Stato per incentivare i pagamenti elettronici tramite carta, con strumenti di pagamento tracciabili, che permette di ottenere, a chi ne usufruisce, un rimborso sugli acquisti del 10%.
Quando scade cashback?
Bisognerà attendere invece per ricevere il pagamento del super cashback: dai 60 giorni di tempo previsti inizialmente, la data di erogazione del rimborso da 1.500 euro slitta al 30 novembre 2021, e al 30 novembre 2022 per il primo semestre del nuovo anno.
Come segnalare transazioni cashback?
Per problemi tecnici, o in caso di mancata visualizzazione sull’app IO delle transazioni effettuate nell’ambito del Cashback, è possibile effettuare segnalazioni direttamente tramite la funzione “Scrivi al team di IO” all’interno dell’applicazione alla quale si accede sempre cliccando sul punto di domanda (?)
Quando viene rimborsato il cashback 2021?
I rimborsi del cashback relativi al primo semestre 2021 sono in arrivo. Partiti il 12 agosto, gli accrediti hanno iniziato ad arrivare dopo pochi giorni. Ad ogni modo ci sarà tempo fino al 31 agosto per riceverli. Per quanto riguarda invece il cashback speciale, i tempi per i rimborsi si allungano al 30 novembre 2021.