Sommario
Cosa mettere in camera al posto dei comodini?
Ecco perché abbiamo pensato di suggerirti 10 idee alternative ai comodini in camera da letto….
- Cassette di legno riciclate.
- Mattoni di cemento.
- Bancali di legno.
- Nicchie nella parete.
- Sgabello.
- Una mensola “altalenante”
- Vecchi cassetti sovrapposti.
- Scaletto.
Cosa posso mettere sul comodino?
La sveglia, una foto ricordo, gli occhiali. Ma anche un bicchier d’acqua, una matita e una radio per ascoltare un po’ di musica al risveglio. 12 oggetti indispensabili “da comodino” e tante soluzioni per averli sempre a portata di mano.
Quanto deve essere alto il comodino rispetto al letto?
Per l’altezza dipende molto da quella del letto e dal tipo di lampada. Se la lampada è d’appoggio e la useremo per leggere, dobbiamo calcolare una altezza variabile dai 45 ai 55 cm. Per letti più classici l’altezza del comodino può arrivare anche a più di 60.
Come abbinare i comodini al letto?
La regola generale è: il comodino deve essere della giusta altezza, ovvero quella proporzionata al letto, né troppo alto, né troppo basso. Le misure perfette, infatti, non esistono, perché il comodino ideale è quello che consente di allungare semplicemente una mano e avere tutto a disposizione.
Cosa mettere sopra al comò?
Lampade, sculture usate come fermacarte, libri, scatole che diventano portagioie: ecco i perfetti soprammobili da camera da letto. Servono per arredare ma hanno anche un’utilità.
Cosa mettere sul comodino in camera da letto?
Sul comò in camera da letto oggetti utili e a tema Lampade, sculture usate come fermacarte, libri, scatole che diventano portagioie: ecco i perfetti soprammobili da camera da letto. Servono per arredare ma hanno anche un’utilità.
Dove si mette il comò?
La disposizione dei mobili in camera da letto: il comò – Se le pareti della tua stanza sono abbastanza grandi, propendi per un comò basso e largo, magari dove mettere una TV da guardare in tutta comodità mentre sei sotto le coperte.
15 idee semplici per avere un comodino in camera da letto, in soggiorno, in cucina….Cosa usare al posto del comodino: 15 idee creative
- Testiera del letto.
- Mensole.
- Sgabello.
- Sedia.
- Libri e riviste.
- Cassetta degli attrezzi.
- Valigie.
- Cassetta della frutta.
Cosa mettere su comodino?
Cosa si mette nella cassettiera?
Per esempio potete anche sistemare nel comò le magliette, le canottiere e le maglie di lana. Oppure potete dividerli per materiale: lana, seta, cotone. Ovvero mettete tutti quei capi che non vanno appesi. Mettete sempre dei profumatori naturali per evitare l’arrivo delle tarme.
Cosa mettere ai lati del letto?
Cosa mettere dietro la testata del letto: idee per ogni stile
- Mensole a muro.
- Piccola bacheca.
- Carta da parati.
- Boiserie imbottita.
- Bassorilievo.
- Decorazione pittorica.
- Una o più lampade.
Quanto deve essere alto un comodino?
Le misure dei comodini variano dai 35 cm ai 70 cm di larghezza e possono essere alti dai 20 ai 70 cm. La profondità, invece, è sempre intorno ai 40-45 cm, per una questione pratica legata alla funzionalità del letto: se i comodini fossero troppo profondi risulterebbe scomodo scendere e salire dal letto.
Cosa si può mettere sul comò?
Lampade, sculture usate come fermacarte, libri, scatole che diventano portagioie: ecco i perfetti soprammobili da camera da letto. Servono per arredare ma hanno anche un’utilità. L’importante infatti è non trasformare gli oggetti per il comò della camera da letto in una accozzaglia confusa da bancarella.