Sommario
Quali dipendenti hanno diritto ai buoni pasto?
Chi ha diritto ai buoni pasto? Come specificato dall’Articolo 4, comma C del Decreto Legge, hanno diritto a ricevere i buoni pasto tutti i lavoratori subordinati, sia a tempo pieno che parziale (part-time), anche qualora l’orario di lavoro non preveda una pausa per il pasto.
Chi spettano i buoni spesa?
BUONI SPESA: A CHI SPETTANO I buoni spesa spettano a persone e famiglie che si trovano in stato di disagio economico e sociale con necessità di generi alimentari e beni di prima necessità per effetto dell’emergenza COVID 19.
Dove trovo il codice di registrazione Edenred?
Dove trovo il codice circuito della tessera Ticket Restaurant® Edenred? Il codice circuito è una codifica che permette di identificare l’azienda cliente nei sistemi di gestione di Edenred. È possibile visualizzare il codice circuito direttamente sulla tessera elettronica, dove è riportato insieme a numero card e CvC.
Come parlare con operatore Edenred?
Se sei un dipendente o collaboratore e hai bisogno di contattare telefonicamente l’assistenza Edenred per i tuoi buoni pasto Ticket Restaurant cartacei, elettronici o app puoi fare riferimento al nostro numero verde 800.085.558. Siamo a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.
Chi ha diritto al buono pasto?
Hanno diritto al buono pasto sia le dipendenti del settore pubblico che privato, chiaramente se previsto dal proprio CCNL o dal proprio contratto. I buoni maturano anche durante le ore di allattamento. Non ha invece diritto ai buoni pasto durante il congedo parentale (congedo di maternità facoltativa).
Cosa sono i buoni pasto?
I buoni pasto non sono un diritto imprescindibile che spetta a tutti i dipendenti in assenza della mensa aziendale. Il contratto collettivo fissa il numero di ore minimo oltre il quale spetta il ticket. Il buono pasto non è un diritto di tutti i lavoratori.
Quali sono i soggetti coinvolti nella gestione dei buoni pasto?
Nella gestione dei buoni pasto rientrano quattro soggetti: Azienda emittente, ossia quella che stampa e vende i buoni pasto al tuo datore di lavoro; Aziende pubbliche o private che comprano i buoni pasto e li consegnano ai propri dipendenti; Dipendenti, che usano il buono pasto nei negozi convenzionati;
Quali sono i buoni pasto di vario importo?
Esistono buoni pasto di vario importo: di solito l’importo minimo è di 2 euro, mentre quello massimo è di 15 euro. È possibile spenderne fino a 8 alla volta, ma l’azienda può imporre altre limitazioni: per esempio che si possano spendere solo a pranzo e solo durante i giorni lavorativi (non festivi), ecc.