Sommario
Chi sono Olindo e Rosa?
Il 3 maggio 2011 la Corte di Cassazione condannava Olindo Romano e Rosa Bazzi all’ergastolo per la mattanza compiuta ad Erba l’11 dicembre del 2006. Quel giorno persero la vita quattro persone e una quinta fu ferita a morte. Era stato abbandonato sul pianerottolo in fin di vita da chi probabilmente lo credeva morto.
Chi era Chiara Ugolini?
Chiara Ugolini si era laureata all’Università di Padova e da poco si era trasferita da Fumane, dove viveva con la famiglia, per stare accanto al fidanzato Daniel, di Garda. Giocava a pallavolo nel Palazzolo. La 27enne è stata trovata morta domenica 5 settembre dal compagno verso le 22 nella sua casa Calmasino.
Cosa è successo ad Erba?
La strage di Erba è stato un caso di omicidio plurimo commesso a Erba, in provincia di Como, l’11 dicembre 2006. La strage avvenne nell’abitazione di Raffaella Castagna, in una corte ristrutturata nel centro della cittadina. L’appartamento fu dato alle fiamme subito dopo l’esecuzione del delitto.
Quali giudici hanno giudicato Erika e Omar?
Il 14 dicembre 2001 Erika De Nardo e Omar Favaro furono condannati in primo grado dal tribunale per i minorenni di Torino, coordinato dal magistrato Graziana Calcagno, rispettivamente a 16 e 14 anni di reclusione.
Chi è Chiara uccisa?
Chiara Ugolini è stata uccisa domenica scorsa nel suo appartamento di Calmasino di Bardolino. Laureata in Scienze politiche, giocava a pallavolo e lavorava come commessa nel negozio di abbigliamento della famiglia del fidanzato, Daniel Bongiovanni.
Come è stata uccisa Chiara?
Chiara Ugolini è stata uccisa domenica nella sua casa a Calmasino di Bardolino (Verona). Sempre secondo il racconto di Impellizzeri sarebbe caduta battendo la testa. Quando è stato fermato, oltre a essere sporco di sangue, Impellizzeri presentava graffi al volto, segni evidenti della colluttazione.
Chi era Susy Cassini?
Era il 21 febbraio 2001 quando, in una villetta in provincia di Alessandria, Erika De Nardo, 16 anni, e il suo fidanzatino Mauro “Omar” Favaro, 17, massacrarono a coltellate la madre della ragazza, Susy Cassini, e il suo fratellino, Gianluca, di undici anni.
Dove vive Erika De Nardo oggi?
Erika De Nardo si è sposata, dopo una lunga convivenza, con un ragazzo che abita in terra bresciana, nel Basso Garda: la notizia del suo matrimonio è stata confermata da don Antonio Mazzi, il fondatore della Fondazione Exodus, la comunità dove la giovane è stata ospite a lungo, proprio sul lago, a Lonato.
Chi era Rosa Bazzi?
Rosa Bazzi è stata condannata all’ergastolo perché ritenuta colpevole di una delle stragi più efferate e brutali degli ultimi anni, la cosiddetta “Strage di Erba” in cui furono uccise in maniera spietata quattro persone, tra cui un bambino di soli due anni.