Sommario
Come sbiancare gli asciugamani in lavatrice?
Cosa dovete fare?
- Riscaldate la quantità d’acqua che considerate necessaria ed aggiungete un quarto di tazza di bicarbonato di sodio per ogni asciugamano che laverete.
- Immergeteli per 60 minuti e poi metteteli in lavatrici ed attivate il solito lavaggio.
Come si sbiancano gli asciugamani di spugna?
Mettere gli asciugamani in ammollo in una bacinella di acqua fredda con 2 cucchiai di sale grosso e mezzo bicchiere di aceto bianco e lasciare agire per un’ora. Dopodiché lavare in lavatrice; Mettere gli asciugamani in ammollo in acqua calda con sapone di marsiglia e bicarbonato.
Quali colori possono andare insieme in lavatrice?
Ecco un elenco di alcuni colori, divisi tra chiari e scuri, che possono essere lavati insieme.
- Colori chiari: rosa, giallo, salmone, azzurro, beige e lilla.
- Colori scuri: blu, grigio antracite, marrone, bordeaux, rosso e arancione.
Come sbiancare i panni ingrigiti?
Basta soltanto mettere i panni grigi in ammollo in una bacinella nella quale è stato aggiunto un pezzo di sapone di Marsiglia solido, cioè quello che si adopera per il bucato. La bacinella deve essere lasciata scoperta ma esposta ai raggi solari per una giornata intera. Dopo 24 ore il bucato può essere risciacquato.
Come smacchiare accappatoio bianco?
Uniamo un tubetto di dentifricio a mezzo litro di aceto di vino, a un cucchiaio abbondante di bicarbonato e, naturalmente, all’acqua bollente. Lasciamo agire tutti gli ingredienti per circa un paio d’ore. Il nostro accappatoio tornerà più bianco e luminoso di prima.
Come lavare accappatoio bianco in lavatrice?
Lava l’accappatoio in spugna a massimo 60 gradi e quello in microfibra a massimo 40 gradi, tenendo la centrifuga a massimo 600 giri. Non lasciare mai l’accappatoio bagnato nel cestello della lavatrice per evitare che prenda cattivi odori e si trasformi – *di nuovo!*