Sommario
Cosa è il consulente commerciale?
Il consulente commerciale è una figura professionale che ha il compito di guidare e supportare i clienti che vogliono creare o rinforzare la propria area commerciale e/o quella del marketing. Il consulente commerciale deve attuare le politiche commerciali dell’azienda e deve riuscire a vendere sui mercati più convenienti.
Qual è il contratto di consulenza commerciale?
Assistenza per la redazione e gestione di contratti di consulenza. Il contratto di consulenza commerciale è un contratto stipulato tra un’impresa e un consulente, che nella maggior parte dei casi ha l’incarico di individuare o procacciare nuovi clienti per i prodotti o servizi dell’impresa committente, o di studiare nuove strategie
Come si intende la consulenza aziendale?
La consulenza aziendale. Con il termine consulenza aziendale non si intende una tipologia di consulenza bensì il raggruppamento di consulenze specifiche e settoriali quando rivolte al mondo delle imprese e degli enti pubblici (le organizzazioni in termini generali secondo la definizione della norma ISO 9000).
Come può essere svolta la consulenza legale?
La consulenza legale può essere svolta anche da dottori esperti laureati in Giurisprudenza, Scienze dei Servizi Giuridici e Scienze Giuridiche all’interno delle pubbliche amministrazioni, di imprese e di studi professionali o come libera professione. La consulenza in ambito giudiziario
Quali sono le attività del consulente finanziario?
Per questo il consulente finanziario si deve mantenere informato sui nuovi prodotti finanziari disponibili e sulle analisi di mercato pubblicate da analisti e media specializzati. Oltre all’attività di consulenza, sono fondamentali le attività di mantenimento e ampliamento del portafoglio di clienti.
Come inizia la carriera di un consulente finanziario?
La carriera di un consulente finanziario inizia solitamente a partire da altri ruoli nel settore bancario, finanziario o assicurativo, ad esempio come impiegato di banca, operatore di sportello bancario, analista finanziario, agente assicurativo, operatore di borsa o Broker.