Sommario
Che lavori puoi fare con il diploma socio sanitario?
Il Diplomato in Servizi socio-sanitari può trovare lavoro presso strutture comunitarie pubbliche e private quali: strutture ospedaliere, residenze sanitarie, centri diurni, centri ricreativi, case di riposo, ludoteche, strutture per disabili, case famiglia, comunità di recupero, mense aziendali, in qualità di animatore …
Come si ottiene la qualifica di educatore?
La qualifica di educatore professionale si ottiene con una laurea in scienza dell’educazione e della formazione. Potrai seguire solo il percorso triennale, oppure conseguire una formazione specialistica iscrivendoti al percorso biennale per la laurea magistrale.
Che differenza c’è tra educatore professionale socio-pedagogico ed educatore professionale socio sanitario?
Le due figure saranno entrambe presenti nei servizi alla persona nell’ambito socio-sanitario (l’educatore socio-pedagogico limitatamente ai compiti educativi), mentre l’educatore socio-pedagogico lavorerà in esclusiva nel sociale e quello sociosanitario in esclusiva in ambito sanitario.
Quanti tipi di educatore ci sono?
educatore sociale, educatore socio-culturale, educatore professionale di comunità, educatore nei servizi alla persona, educatore dell’infanzia.
Che cosa fa l EDUCATORE PROFESSIONALE sanitario?
È un professionista sanitario della riabilitazione che opera all’interno di un equipe multidisciplinare. Si occupa di progetti educativi e riabilitativi nell’ambito di un piano terapeutico.
Cosa fa un EDUCATORE PROFESSIONALE sanitario?
L’EDUCATORE PROFESSIONALE organizza e gestisce progetti e servizi educativi e riabilitativi all’interno dei servizi sanitari o all’interno di servizi socio-educativi, destinati a persone in difficoltà: minori, tossicodipendenti, alcolisti, carcerati, disabili, pazienti psichiatrici e anziani.
Cosa significa laurea L19?
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE L-19 LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE | Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione.