Sommario
Come rifare lo SPID?
Recuperare SPID con Poste Italiane Collegati all’indirizzo https://posteid.poste.it/recuperocredenziali.shtml. clicca la voce “voglio recuperare il mio nome utente” Inserisci il tuo codice identificativo e il tuo codice di sicurezza. Attendi una mail col tuo username.
Cosa significa errore generico di comunicazione SPID?
Se oggi l’app posteid produce un errore generico di comunicazione il motivo potrebbe essere legato alla sua recente introduzione nel mercato e all’intenso traffico che questo nuovo sistema sta ricevendo proprio negli ultimi giorni.
Come annullare identità digitale poste?
Per revocare le credenziali SPID Poste, collegati al sito ufficiale di PosteID, individua la sezione Help & Assistenza, clicca sulla voce Sospendi le tue credenziali e, nella nuova pagina apertasi, premi sull’opzione Revoca, in modo da scaricare il modulo di richiesta revoca in formato PDF.
Perché posteid non funziona?
Se oggi l’app posteid non funziona il motivo potrebbe essere legato alla sua recente introduzione nel mercato e all’intenso traffico che questo nuovo sistema sta ricevendo proprio negli ultimi giorni.
Come parlare con un operatore per SPID?
800.007.777 per assistenza sull’Identità Digitale SPID di Poste Italiane:
- numero gratuito.
- attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Quanto tempo ci vuole per revocare lo SPID?
Se invece tutte le verifiche danno esito positivo, viene comunicato all’utente, attraverso un SMS al numero di cellulare certificato, la presa in carico della richiesta di revoca e l’identificativo della richiesta stessa. Dopo 72 ore dall’ invio dell’SMS le credenziali vengono revocate definitivamente.
Come modificare dati registrazione SPID Poste Italiane?
Come modificare i dati spid poste italiane
- Vai sul sito di PosteID.
- Clicca su “accedi”
- Inserisci le tue credenziali e conferma l’operazione con un sms di autenticazione.
- Fai click sulla seconda scheda in alto “i tuoi dati”
- Fai click sul pulsante in basso “Modifica”
- Fai click di nuovo su “i tuoi dati”
Cosa fare se la password SPID è scaduta?
In prossimità della scadenza della password, viene inviata una comunicazione all’indirizzo email associato all’identità digitale, con le indicazioni per procedere alla modifica. Completata la procedura, l’identità SPID potrà essere nuovamente utilizzata.