Sommario
Per cosa sta la sigla Acc?
ACC significa “adaptive cruise control”. Si tratta di un sistema interessante utile anche per ciò che attiene i consumi, elemento importante, soprattutto in periodi di crisi economica come quello attuale.
Cosa significa la sigla PTC?
Il corso PTC BASE (Prehospital Trauma Care) si prefigge quale obiettivo la corretta gestione del paziente politraumatizzato. In occasione del corso verranno affrontati in sequenza gli aspetti inerenti la sicurezza del soccorritore e l’uso dei presidi più idonei, dal collarino al Ked.
Che significa Rosc?
Grazie alla sempre più diffusa educazione alla popolazione, da alcuni anni è aumentata la percentuale di pazienti che vengono portati in ospedale con una ripresa spontanea di circolo (ROSC) dopo arresto cardiocircolatorio (ACC).
Cosa fare in caso di PEA?
Durante il trattamento dell’asistolia o del PEA, se il ritmo cambia in FV, bisognerà passare alla branca dell’algoritmo dei ritmi defibrillabili. Tuttavia, non è indicato interrompere la RCP per defibrillare; completare invece i 2 minuti di RCP e poi tentare la defibrillazione.
Cosa significa in inglese BBY?
In genere si utilizza l’acronimo BBY per indicare prima della battaglia di Yavin (“Before the Battle of Yavin”) e ABY per indicare dopo la battaglia di Yavin (“After the Battle of Yavin”).
Cosa significa BB nei messaggi?
bb: acronimo di “bye bye”, dall’inglese “arrivederci”e anche di baby. bbiaf: acronimo di “be back in a few minutes”, si usa per indicare che la persona non è al pc e tornerà entro pochi minuti. bbl: acronimo di “be back later”, dall’inglese “torno più tardi”. bcnu: dall’inglese be seeing you ovvero “ci vediamo”.
Cosa non si Defibrilla?
I ritmi defibrillabili sono la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare senza polso. Mentre i ritmi non defibrillabili sono l’asistolia e l’attività elettrica senza polso.
Dove va il fondo responsabilità civile?
Tali debiti presunti sono sempre legati alla rilevazione di un costo presunto (acc.to per responsabilità civile, imposte differite, ecc.) . Tali fondi hanno natura finanziaria e si collocano in bilancio nelle passività insieme a tutti i debiti.
Quali sono i fondi rischi?
I FONDI PER RISCHI – si tratta di fondi destinati a fronteggiare passività potenziali che hanno un’elevata probabilità di verificarsi ma la cui esistenza non è certa ed è inoltre indeterminato sia l’ammontare che la data di sopravvenienza.
Che differenza c’è tra fondo rischi e fondo oneri?
La principale differenza tra agli accantonamenti a Fondi per rischi e quelli ai Fondi per oneri è rappresentata dal fatto che per questi ultimi il componente negativo di reddito sarà certamente sostenuto, mentre nel caso di un rischio specifico esso verrà probabilmente sostenuto.
Dove figurano i fondi ammortamento?
Il fondo ammortamento, prima del 2016, era inserito in chiaro nel passivo dello SP. Ancor oggi è visibile nel solo bilancio contabile (situazione patrimoniale). Relativamente al bilancio in forma civilistica, al contrario, il fondo ammortamento è posto nell’attivo a rettifica delle immobilizzazioni materiali.
Dove vanno i fondi ammortamento?
Nel bilancio contabile, invece, il fondo di ammortamento è una voce che si colloca nel passivo di stato patrimoniale. In pratica il cespite è valorizzato “in dare” di stato patrimoniale al valore lordo (costo storico), mentre il fondo è collocato “in avere” come voce di rettifica.
Cosa esprimono i fondi rischi?
I fondi rischi non costituiscono l’accantonamento di somme di denaro: il loro scopo è quello di attribuire un costo all’esercizio, costo che viene stimato in base ai rischi in corso.
Cosa sono i fondi di bilancio?
Sono costituiti, in genere, da utili realizzati in anni precedenti e non distribuiti ai soci; rappresentano quindi delle parti ideali del patrimonio netto di cui fanno parte integrante e pertanto avranno sempre una eccedenza 0 o AVERE. Sono , come il patrimonio netto dei valori economici.
Dove va il fondo rischi su crediti nel bilancio?
Il fondo rischi su crediti è una posta rettificativa dei Crediti v/clienti. Pertanto, in bilancio, viene portato in diretta diminuzione del valore di tali crediti.
Dove si trova il fondo svalutazione crediti?
La loro registrazione contabile, quindi, deve avvenire attenendosi al valore presumibile di realizzazione. Per questo motivo, il fondo svalutazione crediti è stato inserito nella voce dell’attivo circolante “Crediti verso clienti C II 1) dell’attivo dello schema di stato patrimoniale del bilancio formato CEE”.
Cosa fa parte dello stato patrimoniale?
Lo stato patrimoniale riporta il valore di beni e capitale che l’azienda ha a disposizione. Lo stato patrimoniale è un documento contabile che include le risorse e le obbligazioni di cui l’azienda dispone in un dato momento. Insieme al conto economico e al resoconto finanziario, costituisce il bilancio di esercizio.
https://www.youtube.com/watch?v=qSdQ_g9-x80&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D