Sommario
Come ripararsi dalla pioggia in moto?
Come proteggersi dal freddo e dalla pioggia in moto.
- Giacca impermeabile.
- Pantalone impermeabile.
- Copriscarpe antipioggia.
- Copriguanti antipioggia.
- Collare antifreddo.
- Termoscud.
- Casco.
- Parabrezza AIRFLOW (regolabile).
Come andare in moto quando piove?
Evitare poi le manovre brusche, ma essere sempre dolci, specialmente in accelerazione quando la gomma potrebbe slittare. È da preferire l’uso del freno posteriore rispetto a quello anteriore e le frenate, così come le accelerazioni, devono essere il più possibile morbide e anticipate, specialmente in curva.
Dove mettere antipioggia moto?
Polsi: i guanti possono essere tenuti sopra o sotto la tuta. Se la moto ha il manubrio basso, verrebbe da tenere il guanto sotto l’antipioggia, per far scolare all’esterno l’acqua che scende dalle braccia.
Come devono essere i guanti per la moto?
I guanti devono calzare perfettamente. Non devono assolutamente esistere spazi vuoti in cima alle dita ma non devono nemmeno essere stretti, rendendo più complicato il movimento delle falangi. Il guanto moto deve essere comodo e deve consentirci anche dei movimenti precisi.
Come si indossa il casco moto?
Il casco deve essere ben saldo nella testa, consentirti movimenti laterali, ma non sfuggirti dalla testa, ne sentirlo che traballa altrimenti è troppo largo. La sua funzione è di protezione in caso di impatto e quindi deve contenere saldamente la tua testa.
Come scegliere tuta antipioggia MOTO?
Inoltre è bene ricordare che le tute antipioggia moto devono essere facili da indossare anche sopra ad un giubbotto o a degli stivali e scorrere perfettamente sull’abbigliamento sottostante, con maniche larghe in grado di andare a coprire i guanti, colletto alto per non far entrare l’acqua e pantaloni elasticizzati.
Come devono calzare i guanti?
Provali: i guanti devono calzare alla perfezione Proprio come con le scarpe, non devono essere né stretti né scomodi, non ci devono essere cuciture o inserti fastidiosi.
Come deve calzare il casco da moto?
COME DEVE CALZARE IL CASCO? Il casco una volta indossato dovrebbe comprimere leggermente la testa senza darti una sensazione di pressione o stringere in particolare su tempie, fronte e nuca. Ora non ti spaventare se le tue guance sono un po’ “strettine” e ti senti un po’ buffo… spesso si ammorbidiscono con il tempo.