Sommario
Quando si può omettere il pronome relativo in inglese?
In Inglese si tende ad omettere i pronomi relativi quando hanno la funzione di complemento oggetto o quando sono trasformati in complemento oggetto con lo spostamento della preposizione.
Quando si può sottintendere That?
Soggetto: WHICH / THAT Che: pronome relativo defining (perché è indispensabile ad individuare di quale libro sto parlando), riferito a cosa (il libro), soggetto del verbo è. The book which / that is on the table is Mark’s. Complemento oggetto: WHICH / THAT, può essere sottinteso.
Quando si usa That e quando no?
La regola generale è che quando si riferisce ad una persona si usa Who, quando invece si riferisce ad un oggetto si usa That. Un errore molto comune è quello di usare That quando ci si riferisce ad una persona e purtroppo molto spesso sono gli inglesi o americani per primi a commetterlo.
Quando si mette whose?
Si usa whose (= di cui, del quale, della quale), al posto di his, her, their. Può essere usato per persone e animali ma non per le cose. Esempi: The girl whose notebook is green, is my friend.
Quando non si può omettere il pronome relativo in inglese?
Quando non si usa il pronome relativo in inglese? Il pronome relativo può essere omesso solo quando è l’oggetto della proposizione. Se il pronome relativo è il soggetto della proposizione esso è obbligatorio.
Quando non si può usare That?
That è spesso usato per introdurre proposizioni relative restrittive quando seguono le parole something, anything, everything, nothing, all o un superlativo. That può essere omesso quando non è il soggetto della proposizione.
Cosa cambia tra this e That?
Si usa This, These per parlare di persone, animali o cose vicine a chi parla. Si usa This al singolare e These al plurale. Si usa That e Those per parlare di cose, animale o persone, lontane da chi parla. Si usa That al singolare e Those al plurale.
Come si costruisce una frase con Whose?
Vi trovate, insomma, dinanzi a questo tipo di costruzione: Whose + nome + verbo. Non dovete pensare, però, che l’uso di whose vada associato per forza all’impiego di un sostantivo: potrete trovare whose, infatti, anche da solo, quando magari in precedenza avete fatto già capire a cosa avreste fatto riferimento.
Quando si usa whose e quando Who’s?
“Which” si usa solamente quando il soggetto sia una cosa o un animale, e non una persona, come invece è il caso di “Who” (mentre il pronome relativo più popolare, “That”, può essere usato sia per oggetti che persone).
Per cosa si usa That?
“That” è un pronome relativo più trasversale, rispetto ai due precedenti, in quanto può essere utilizzato sia in riferimento alle persone che alle cose. In genere, è il pronome relativo più usato quando si fa riferimento alle cose.