Cosa fa un consulente investigativo?
Il consulente investigativo può definirsi un esperto in tecniche di indagine e analisi investigative. Investigazioni di tipo tradizionale: colloqui e interviste investigative, consultazioni di banche dati, pedinamenti ed appostamenti, conoscenze in ambito fotografico, video e audio.
Come diventare un consulente investigativo?
aver conseguito una laurea triennale in scienze politiche, giurisprudenza o equipollente; aver lavorato con profitto per almeno tre anni in una agenzia investigativa; aver svolto un corso di perfezionamento teorico – pratico; non aver riportato condanne penali per delitti non colposi.
Qual è l’avvocato del lavoro?
L’ Avvocato del lavoro è un professionista che ha maturato una preparazione specifica nel diritto del lavoro. Si occupa quindi di controversie fra dipendenti (o ex dipendenti) e datori di lavoro, assistendo i lavoratori nelle vertenze aziendali oppure offrendo la propria consulenza e assistenza all’impresa. Qualunque sia la “parte” assistita
Come inizia la carriera di un avvocato?
La carriera di un avvocato molto spesso inizia con un periodo di affiancamento ad avvocati già abilitati (praticantato). Si tratta di un periodo in cui le funzioni che può svolgere sono limitate, e che rappresenta un completamento della formazione teorica.
Cosa è l’avvocato?
Descrizione del Lavoro di Avvocato. L’avvocato è il professionista autorizzato a fornire consulenza e assistenza legale, facendo rispettare la legge e proteggendo i diritti dei propri clienti. L’avvocato dunque è un consulente legale esperto in diritto e abilitato all’esercizio della professione,
Quali sono le competenze di un avvocato?
Competenze di un Avvocato. Le competenze necessarie ad un avvocato sono: Conoscenza approfondita di leggi, norme, codici giuridici. Eccellenti doti comunicative scritte e orali. Abilità di persuasione. Capacità di negoziazione. Capacità di effettuare ricerche e reperire informazioni.