Sommario
Quali sono le reazioni al vaccino antinfluenzale?
I vaccini inattivati, somministrati per mezzo di iniezione intramuscolare, possono causare comunemente reazioni locali come dolenzia e arrossamento nel punto di iniezione e, meno spesso, febbre, dolori muscolari o articolari o mal di testa.
Quanti giorni durano gli effetti collaterali del vaccino antinfluenzale?
Le reazioni sistemiche più frequenti (ad esempio malessere generale, febbre, mialgie) si manifestano generalmente entro 6-12 ore dalla somministrazione del vaccino ed hanno una durata di 1 o 2 giorni.
Che succede se faccio il vaccino con il mal di gola?
Vaccino e mal di gola, tosse, raffreddore: ci si può vaccinare con questi sintomi? DIPENDE. Se sono sintomi banali, non rilevanti e se non c’è febbre (>37.5), non vi è alcuna difficoltà nel farlo. È importante che non ci siano elementi clinici rilevanti anche se rimane comunque una valutazione del medico vaccinatore.
Chi è allergico può fare il vaccino antinfluenzale?
Le allergie alle sostanze inalanti, come i pollini, gli acari della polvere o le muffe, le allergie alimentari e le allergie da contatto, per esempio con sostanze come i metalli, non rappresentano un fattore di rischio nell’effettuare le vaccinazioni.
Cosa succede se si fa il vaccino antinfluenzale con la febbre?
Il discorso cambia, invece, in caso la persona presenti una malattia moderata o grave con febbre: la febbre successiva alla vaccinazione (controindicazione che può manifestarsi anche se in una percentuale bassa di casi) potrebbe complicare la gestione della malattia concomitante e potrebbe diventare difficile …
Cosa prendere per dolori muscolari dopo il vaccino?
Un semplice antidolorifico come il paracetamolo o l’ibuprofene potrebbe fare al caso tuo. Consulta il tuo medico prima di assumere qualsiasi altro tipo di antidolorifico.
Quanto deve essere la febbre per avere il coronavirus?
I segni da non sottovalutare sono: febbre superiore a 37,5 gradi per più di 5 giorni; con particolare attenzione a consultare il proprio medico anche prima dei 5 giorni quando la temperatura sia superiore a 39 gradi. dolori respiratori. forte stanchezza.