Sommario
Quanto viene pagato un pompiere al mese?
Ebbene, in un media un vigile del fuoco semplice percepisce uno stipendio di circa 1.600 euro lordi, a cui bisogna aggiungere alcune indennità, come ad esempio quella per il rischio. Il guadagno netto, quindi, è pari in media a circa 1.350 euro al mese.
Che turni fanno i vigili del fuoco?
217, addetto all’attivita’ di soccorso svolge turni continuativi di servizio aventi, in linea generale, la seguente articolazione: 12 ore di lavoro diurno, 24 ore di riposo 12 ore di lavoro notturno, 48 ore di riposo. 2.
Come lavorano i pompieri?
Il servizio antincendio è uno dei tre principali servizi di emergenza. Dalle aree urbane a bordo delle navi, i vigili del fuoco sono diventati onnipresenti in tutto il mondo. I compiti dei vigili includono: spegnimento, ventilazione, ricerca e soccorso, salvataggio, contenimento, pulizia e revisione.
Quali sono le ore di lavoro del vigile del fuoco?
Per quanto riguarda le ore di lavoro, sono previste 36 ore alla settimana proprio come gli altri corpi di difesa dello Stato. Considerando che il lavoro del vigile del fuoco è sicuramente tra i più usuranti, è necessario che chi intraprende questo impiego risponda a determinati requisiti fisici e psico-attitudinali.
Quanto guadagna un vigile del fuoco?
Ma quanto guadagna un vigile del fuoco? Chi arriva al massimo grado di carriera può arrivare a guadagnare circa 30.000 € annui, mentre se si ricoprono gradi inferiori lo stipendio medio ruota intorno ai 1.200-1.300 €. Un guadagno mensile non molto alto e simile a quello di un professore che insegna alle scuole superiori.
Quali sono i vigili del Fuoco volontari?
I Vigili del Fuoco Volontari sono tutti quei cittadini di entrambi i sessi che richiedono di poter essere iscritti negli elenchi del personale Volontario del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e partecipare alle operazioni di soccorso con le proprie squadre proprio come fanno i Vigili permanenti.