Come parlare al nostro subconscio?
Concentrati sul respiro e sui pensieri che attraversano la tua mente. Chiudi gli occhi e inizia a seguire il tuo respiro; focalizzati sull’atto di inspirare ed espirare. Quando inizierai a rilassarti la tua mente comincerà a vagare; i pensieri fluiranno dalla sua parte subconscia a quella conscia.
Cosa sono i paradigmi inconsci?
Possiamo dire che il paradigma è l’insieme delle abitudini mentali, delle convinzioni inconsce che volontariamente o involontariamente abbiamo fatto nostre e che ora guidano la nostra vita. Le convinzioni inconsce diventano dogmi per la tua mente, obiettivi silenziosi che inevitabilmente ti toccherà raggiungere.
Come funziona la mente inconscia?
Le caratteristiche della mente inconscia
- Non ha il senso dell’humor. Quindi quando utilizzi l’umorismo o il sarcasmo, non è capace di interpretare, prende tutto alla lettera e puoi immaginare quanto questo può condizionarla in negativo.
- Adora la sua zona di comfort.
Cosa sono i paradigmi mentali?
è “un modello di riferimento, un termine di paragone“, deriva dal greco e significa “esempio“. Tutti noi abbiamo paradigmi, cioè schemi mentali che ci aiutano a interpretare la realtà e che consideriamo veri e reali. Tutto ciò che va contro i nostri paradigmi viene considerato sbagliato o non vero.
Come si manifesta Linconscio?
I sogni e i cosiddetti lapsus freudiani sono le manifestazioni dell’inconscio più semplici da spiegare; quando invece si è in presenza di vere e proprie patologie, come stati di ansia, attacchi di panico o forme diverse di nevrosi, le riflessioni su quanto ci sta comunicando il nostro inconscio diventano più complesse …
Come si fa a rendere cosciente l’inconscio?
L’inconscio comunica attraverso immagini, sogni, ispirazioni. Quando si abbassa il livello di coscienza come durante il sonno, in stati profondi di meditazione o quando si è sotto l’effetto di forti emozioni, l’inconscio coglie l’occasione per offrire alla coscienza contenuti da poter assimilare.