Sommario
Come recuperare diploma di laurea?
Per ottenere il rilascio del duplicato del diploma originale di laurea è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta scaricabile dalla sezione documenti presente nella pagina e inviarlo tramite il servizio INFOSTUDENTI.
Cosa è il diploma di laurea?
La laurea (formalmente anche diploma di laurea) è un titolo di studio universitario rilasciato da un istituto di istruzione superiore, generalmente un’università, dopo aver frequentato dei corsi dalla durata di 3 anni.
Cosa succede se si perde la laurea?
Duplicato Diploma di Laurea in orginale (pergamena) È possibile richiedere un duplicato del diploma di laurea (pergamena) in caso di furto, di smarrimento o di deterioramento dell’originale, oppure per correggere errori nei dati anagrafici inseriti nel diploma imputabili allo studente.
Qual è il certificato di laurea?
Il certificato di laurea è un documento ufficiale, il quale attesta il titolo di studio che è stato conseguito al termine di uno dei 3 cicli universitari. Essendo un certificato, questo può essere rilasciato solamente dall’università di appartenenza.
Come si può richiedere il diploma di maturità?
Diploma di maturità. Diploma in inglese. Diploma magistrale. In alternativa ci si può recare presso il Comune dove è ubicato l’Istituto scolastico frequentato e richiedere una copia autenticata del diploma che verrà prodotta dopo aver verificato l’acquisizione del diploma apponendo il timbro del Comune.
Come sapere se una persona è laureata?
Un altro modo come sapere se una persona è laureata potrebbe essere quello di consultare l’elenco dei laureati se pubblicato dai portali delle singole università. In merito, occorre distinguere tra: singole facoltà che rendono pubblici i dati relativi ai laureati con titolo della tesi, del relatore, ecc. a partire da date recenti;
Come ottenere il certificato sostituivo del diploma?
Smarrimento, furto, distruzione del cartaceo del Diploma: In caso di smarrimento, furto, distruzione del cartaceo l’interessato puo ottenere il certificato sostituivo del Diploma (per una sola volta), avente a tutti gli effetti lo stesso valore dell’originale (cfr. art.187, commi 3 e 4, e art.199, comma 6, del T.U. Istruzione).