Cosa si può scaricare dal regime forfettario?
Come abbiamo visto, l’unica voce spesa effettivamente scaricabile, nel regime forfettario, è quella relativa ai contributi previdenziali. Ciò non significa che i forfettari non hanno la possibilità di dedurre le spese, ma che queste saranno frutto di un calcolo a percentuale e non di una somma manuale.
Cosa rientra nelle spese universitarie?
Tra le Spese Universitarie Detraibili vi sono i costi sostenuti per l’iscrizione e la frequenza di corsi universitari e post universitari. L’articolo 15, comma 1, lettera e) del DPR n 917/86 consente la detrazione IRPEF del 19% degli oneri e dei contributi versati in per ogni periodo di imposta.
Quali requisiti richiesti per diventare parrucchiera?
Diventare parrucchiera: i requisiti richiesti. Per diventare parrucchiera è necessario essere disponibile all’ascolto del cliente, capire i suoi gusti e richieste, ma soprattutto sapersene prendere cura. Ecco i requisiti essenziali per diventare una brava parrucchiera: avere senso del gusto, delle proporzioni e delle forme; buone abilità
Come aprire un negozio di parrucchiere di successo?
Sicuramente per aprire un negozio di parrucchiere di successo è consigliabile che l’imprenditore stesso sia un parrucchiere qualificato. Questo ridurrà i costi iniziali per il personale e garantirà il mantenimento di elevati standard, nonché un’immagine di affidabilità e professionalità. L’imprenditore tuttavia, così come il personale addetto,
Qual è il profilo professionale della parrucchiera?
Parrucchiera: la figura professionale. Il profilo professionale della parrucchiera è regolamentato dalla legge [1]. Più in particolare, la legge disciplina l’attività dell’acconciatore, figura professionale che riunisce in sé sia il ruolo di parrucchiera che quello di barbiere.
Quali sono i requisiti essenziali per diventare una brava parrucchiera?
Ecco i requisiti essenziali per diventare una brava parrucchiera: avere senso del gusto, delle proporzioni e delle forme; buone abilità manuali; fantasia e creatività; ottime doti relazionali; predisposizione all’ascolto del cliente.