Quando si può chiedere il rimborso del biglietto del treno?
Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l’impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso:
- presso la biglietteria di stazione;
- tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Come farsi rimborsare biglietto Trenord?
Come chiedere il rimborso Trenord consegnarli alle biglietterie Trenord; consegnarli ai Customer Care My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi; spedirli via posta all’indirizzo “Trenord – Ufficio Rimborsi – c/o Stazione Cadorna Pal.
Come avere rimborso Trenitalia per ritardo?
compilando l’apposito modulo presso le Biglietterie o gli Uffici di Assistenza presenti nelle principali stazioni; compilando l’apposito web form disponibile su questo sito; tramite posta a “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Qual è il numero ordine da rimborsare Trenord?
Per tutti c’è il numero di assistenza 02-72.49.49.49.
Come richiedere bonus Ritardo Frecciarossa?
Il Bonus puo’ essere richiesto decorse 24 ore dalla data del viaggio e fino a dodici mesi successivi:
- presso qualsiasi biglietteria;
- compilando l’apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com;
- all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
Quali sono i requisiti per il rimborso?
Con la risposta all’interpello numero 6 del 17 gennaio 2020, l’Agenzia delle Entrate chiarisce i requisiti per prestare idonea garanzia nel caso di rimborso superiore a 30.000 euro per gruppi societari. In questi casi, infatti, è necessario prestare idonea garanzia, e non tutte le società però possono farlo.
Quando è ammessa la domanda di rimborso?
da 0 a 2.582,28 euro non è ammessa la domanda di rimborso; da 2.582,28 a 30.000,00 euro la domanda di rimborso IVA è ammessa e non è necessario né il visto di conformità, né alcuna garanzia particolare; da 30.000,00 euro in su per fare domanda di rimborso IVA è necessaria l’ apposizione del visto di conformità, oltre ad eventuali garanzie.
Come si può presentare la domanda di rimborso Tari?
La domanda di rimborso Tari va presentata entro cinque anni dalla data di pagamento: compilando l’apposito modello di domanda ed allegando i documenti richiesti sul sito del proprio Comune; rivolgendosi direttamente allo sportello degli uffici comunali. Competente in caso di respingimento della domanda è la Commissione Tributaria Provinciale.