Sommario
Qual è la trama del libro Wonder?
Wonder è il romanzo d’esordio di Raquel Jaramillo pubblicato nel 2012 sotto lo pseudonimo di R. J. Palacio e uscito in Italia l’anno seguente. Il racconto segue le vicende di August Pullman, affetto da una deformazione craniofacciale, che per la prima volta affronta il mondo della scuola entrando in prima media.
Quali sono i temi principali di Wonder?
Tematiche : il film affronta con ottimismo e delicatezza temi come l’amicizia, la crescita personale, la solitudine e le problematiche relative al bullismo. Il romanzo “Wonder” di R.J. Palacio, in poco tempo, è diventato un caso letterario in tutto il mondo.
Che genere e Wonder?
Romanzo
NarrativaLetteratura per ragazzi
Wonder/Generi
Perché vedere Wonder?
Questo film è tratto dal libro omonimo scritto da R.J. Palacio e pubblicato nel 2012. Ma perché suggerisco la sua visione a scuola? Semplicemente perché questo film, oltre ad essere ben fatto, trasmette importanti messaggi che tutti i ragazzi della scuola, a partire dai più piccini, dovrebbero ricevere.
Chi è il protagonista del romanzo “Wonder”?
Il romanzo “Wonder” è complessivamente diviso in otto parti e ciascuna è narrata in prima persona da un personaggio: Parte prima: August è il protagonista di tutta la storia, ha dieci anni e soffre di disostosi mandibolo-facciale; Parte seconda: Olivia è la sorella maggiore di August ed ha quindici anni;
Qual è la pellicola di Wonder?
Wonder (film) Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Wonder è un film del 2017 diretto da Stephen Chbosky . La pellicola, con protagonisti Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson, è l’ adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da R. J. Palacio e pubblicato nel 2012 .
Qual è la sig.ra di Wonder?
Lucrezia Marricchi: Miranda. Stefano Broccoletti: Justin. Diego Follega: Jack Will. Anita Ferraro: Summer. Francesca Fiorentini: sig.ra Petosa. Giulio Bartolomei: Henry. Laura Romano: Sarah Albans. Wonder è un film del 2017 diretto da Stephen Chbosky .