Sommario
Come vedere disoccupazione pagamenti?
Il beneficiario di NASpI può verificare online autonomamente l’esito della domanda e lo stato dei pagamenti della prestazione accedendo alla propria sezione MyInps – previo inserimento PIN – cliccando sulla voce “I tuoi avvisi”.
Come vedere se ci sono pagamenti Inps?
Una volta aperto il Fascicolo previdenziale, fai clic sulla voce Prestazioni nel menu di navigazione a sinistra della pagina e, dall’elenco che si apre, clicca sull’opzione Pagamenti. Nella sezione principale della schermata si aprirà il Riepilogo dei pagamenti eseguiti, ordinati secondo l’anno di erogazione.
Come vedere quanti giorni di naspi mi rimangono?
Per controllare la durata della Naspi, devi verificare l’estratto contributivo Inps, dove vengono evidenziate le settimane contributive dell’ultimo quadriennio, successive all’ultima prestazione di disoccupazione eventualmente fruita.
Quali sono i soggetti che possono ottenere lo Stato di disoccupazione?
I soggetti che possono ottenere lo stato di disoccupazione sono coloro che possiedono i seguenti requisiti: minorenni tra i 16 e i 18 anni non più vincolati all’obbligo scolastico; giovani tra i 18 anni e fino a 25 anni compiuti o, se in possesso di laurea, fino ai 29 anni;
Come si ottiene il certificato di disoccupazione?
Il certificato di disoccupazione, che si ottiene attraverso l’iscrizione al centro per l’impiego o con la presentazione della domanda di disoccupazione Inps, permette di entrare in una rete di assistenza e orientamento, agevolando il reinserimento del lavoratore disoccupato nel mercato del lavoro e, allo stesso tempo, riconoscendogli
Quando deve essere inviata la domanda di disoccupazione?
Quando deve essere inviata la domanda di disoccupazione? Innanzitutto, bisogna tener presente che l’indennità di disoccupazione decorre a partire dall’ottavo giorno dalla cessazione del rapporto di lavoro; se la domanda di disoccupazione, però, è inviata successivamente, la decorrenza partirà dalla data d’invio dell’istanza.
Come inviare la domanda di disoccupazione online?
Dalla data di termine del rapporto, ci sono in tutto 68 giorni per inviare la domanda. Come inviare domanda online di disoccupazione. Una prima modalità d’invio della domanda di disoccupazione è online, attraverso i servizi web dell’Inps per il cittadino. Per inoltrare la domanda via web, devi: