Sommario
Come accedere al sito INPS senza PIN?
Tutti gli utenti possono accedere ai servizi offerti da INPS utilizzando uno dei seguenti sistemi di autenticazione attualmente accettati:
- Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
- Carta d’Identità Elettronica (CIE);
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Come avere il PIN INPS subito?
Come richiedere il Pin durante l’emergenza Covid-19 La richiesta del PIN può essere effettuata attraverso il sito internet www.inps.it, utilizzando il servizio “Richiesta PIN”; oppure attraverso il Contact Center, chiamando il numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa), oppure 06 164164 (a pagamento da rete mobile).
Come accedere al sito inps dal 1 ottobre?
Inps, dal primo ottobre accesso ai servizi online solo con l’identità digitale Spid. Attiva anche la nuova funzionalità di delega. Niente più Pin: da oggi si potrà accedere ai servizi dell’Inps solo con lo Spid, cioè il Sistema pubblico di identità digitale.
Perché lo SPID non funziona?
Potrebbero non essere accettate le credenziali di spid poste (ma anche degli altri portali fornitori di spid) non perchè sia effettivamente lo spid poste a non funzionare ma perchè è il sito che non riesce a gestire il numero di utenti che stanno accedendo.
Come ottenere lo Stato di disoccupazione online sul portale unico ANPAL?
Da dicembre 2017 lo stato di disoccupazione si potrà ottenere solo mediante richiesta della DID online sul portale unico ANPAL, ecco come.
Come si rilascia la Did online con il pin INPS?
Richiesta della DID online con pin INPS. L’utente in possesso del pin INPS presenta la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro registrandosi al portale ANPAL e autenticandosi con il pin INPS. Una volta inserite le informazioni richieste dal sistema, il rilascio della DID online e dello stato di disoccupazione è immediato.
Come inviare la domanda di disoccupazione online?
Dalla data di termine del rapporto, ci sono in tutto 68 giorni per inviare la domanda. Come inviare domanda online di disoccupazione. Una prima modalità d’invio della domanda di disoccupazione è online, attraverso i servizi web dell’Inps per il cittadino. Per inoltrare la domanda via web, devi:
Come inviare la domanda di disoccupazione tramite Patronato?
Come inviare domanda di disoccupazione tramite patronato. Se non possiedi le credenziali per accedere ai servizi dell’Inps, puoi inviare la domanda Naspi tramite un qualsiasi patronato. Dovrai compilare manualmente il modello di domanda Naspi, codice SR 156, scaricabile anche dal sito dell’Inps, ed il mandato al patronato.