Sommario
Cosa è il piano dei conti?
Il piano dei conti è costituito da un documento contenente tutti i conti utilizzati da un’azienda (o da un privato avente obbligo di utilizzo del libro giornale) per effettuare le rilevazioni contabili in partita doppia.
Cosa significa Sottoconto?
Conti: sono collegabili gerarchicamente tra di loro a partire da un mastro e costituiscono la struttura del piano dei conti; Sottoconti: sono collegati ai conti e sono gli elementi su cui effettuare le registrazioni contabili.
Quanti livelli può avere il piano dei conti incluso il livello supplementare )?
E’ possibile strutturare Il Piano dei Conti da un minimo di 2 livelli, sino ad un massimo di 5 livelli. Il numero di livelli gestiti viene stabilito nei Parametri Contabilità.
Cosa sono i crediti formativi al Liceo?
Il credito formativo consiste in ogni qualificata esperienza acquisita al di fuori della scuola di appartenenza in ambiti e settori della società civile, legata alla formazione della persona e alla crescita umana e culturale, coerenti con il tipo di corso di studi.
Qual è il piano dei conti di un’azienda?
Il piano dei conti di un’azienda, o altro soggetto tenuto a registrare le scritture contabili, rappresenta la base predisposta per assolvere alla funzione di raggruppare le rilevazioni contabili in modo che l’attività economica e patrimoniale venga espressa in maniera omogenea e sintetica.
Qual è il piano dei conti?
Il piano dei conti è composto da una lista ordinata e raggruppata per tipologia di tutti i conti utilizzati da un’azienda, o comunque da un soggetto tenuto alle regolari scritture contabili, per effettuare le rilevazioni contabili in partita doppia e per la redazione del bilancio.
Cosa è il piano dei conti e dello Stato patrimoniale?
Piano dei conti e stato patrimoniale. La seconda lista di conti e sottoconti che compone il piano dei conti la si può vedere dallo stato patrimoniale. Lo stato patrimoniale è formato dalla lista di tutti i conti di natura finanziaria. Si chiama così in quanto costituisce una fotografia della situazione patrimoniale dell’impresa solitamente annuale.